La nuova Skoda ENYAQ iV da oggi disponibile anche con trazione integrale. Due le versioni a disposizione dei clienti.
ENYAQ iV, il primo SUV 100% elettrico Skoda, allarga la gamma con la variante 80x, dotata di trazione integrale a controllo elettronico, ottenuta grazie a un secondo motore elettrico montato sull’asse anteriore. I due motori raggiungono una potenza combinata di 195 kW e erogano una coppia massima di 425 Nm, garantendo un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi. I prezzi di listino partono da 49.000 euro che diventano 51.100 per ENYAQ Executive 80x e 53.000 per ENYAQ SPORTLINE iV 80x. Tutte le versioni beneficiano degli incentivi statali riservati ai modelli elettrici, anche in caso di rottamazione.
ENYAQ iV 80x è alimentato da una batteria da 82 kWh lordi (77 kWh netti) offrendo un’autonomia di 497 km nel ciclo combinato. La velocità massima è limitata elettronicamente a 160 km/h come le altre varianti già presenti a listino. Sarà disponibile nella versione Executive, progettata in particolare per soddisfare le esigenze dell’utenza professionale e delle aziende e, alla dotazione standard, aggiunge vernice metallizzata, navigatore satellitare, i sistemi ADAS Side Assistant con Rear Traffic Alert ed Exit Warning, l’Adaptive Cruise Control.
Disponibile anche nella versione SPORTLINE, caratterizzata da un design più sportivo, da un assetto ribassato di 15 mm all’anteriore e di 10 mm al posteriore, sedili ad alto contenimento, il volante a tre razze, la pedaliera in metallo e rivestimenti specifici per le sellerie e gli inserti in plancia. La Skoda ENYAQ SPORTLINE iV, nelle varianti iV 60, iV 80 e iV 80x, può essere dotata a richiesta con la “Crystal Face” la calandra interamente composta da 131 LED che illuminano i listelli orizzontali e verticali. A seconda delle condizioni di luce l’auto accende in modo autonomo i vari elementi della Crystal Face, mentre i gruppi ottici anteriori sono dotati di tecnologia Matrix LED.
Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe giĂ dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…