Toni Elias, ritiratosi dalla MotoAmerica Superbike nel 2020, farà una nuova apparizione nel campionato. A Laguna Seca salirà su una Ducati.
Toni Elias è pronto a tornare in azione nel campionato MotoAmerica Superbike. Ritirato dalla competizione nel 2020 dopo quattro anni e un titolo con Suzuki, il pilota spagnolo salirà su una Ducati.
Succederà nel prossimo weekend (9-11 luglio), quando il campionato farà tappa a Laguna Seca. Il 38enne sostituirà l’infortunato Kyle Wyman in sella alla Panigale V4 R del team KWR Ducati. Il rider americano si è fratturato l’osso del gomito cadendo in Gara 2 a Road America il 13 giugno. È stato operato, ma non può ancora correre.
Elias è entusiasta di tornare in gara in MotoAmerica Superbike e di provare una nuova moto: «Sono felice ed emozionato per questa opportunità. Non si tratta del risultato, ma di divertirsi. Se posso essere di aiuto e dare indicazioni utili, è perfetto. So che Kyle tornerà presto e gli auguro una rapida guarigione, perché queste sono la sua moto e la sua squadra. Per me sarà bello tornare nel paddock con la mia famiglia, sarà speciale. Laguna Seca è una pista iconica e fantastica. Non vedo l’ora di salire sulla Ducati».
Il pilota iberico ha già corso per Ducati in MotoGP: nel 2008 e per tre gare del 2012 con il team Pramac. Ha conquistato due podi, a Brno e Misano, nel 2008. In MotoAmerica SBK guiderà una moto completamente diversa e dovrà essere bravo ad adattarsi in fretta per disputare un fine settimana positivo. Non ha alcuna pressione di dover fare risultato, ma uno che è stato campione nella categoria certamente ci tiene a ben figurare.
Nel caso in cui si presenti la spia relativa ad un'avaria all'AEM Mercedes, c'è una…
A Miami, la Ferrari è uscita con le ossa rotte e con grande tensione tra…
Una Ferrari vergognosa esce con le ossa rotte dalla gara di Miami, con Leclerc settimo…
L’otto volte iridato, Marc Marquez, continua a subire i postumi delle operazioni avvenute per rimediare…
La sesta tappa del campionato del mondo di F1, corso a Miami, ha celebrato Oscar…
Marco Simoncelli e Dani Pedrosa ebbero dei confronti intensi in pista nel 2011, e prima…