Il+pap%C3%A0+di+Jorge+Lorenzo+punge+Marquez%3A+%26%238220%3BNon+ha+imparato+la+lezione%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/07/06/papa-jorge-lorenzo-marquez-lezione/amp/
Motomondiale

Il papà di Jorge Lorenzo punge Marquez: “Non ha imparato la lezione”

Published by
Luigi Ciamburro

Chicho Lorenzo analizza la gara di Assen sul suo canale Youtube e si sofferma sulla prestazione di Marc Marquez.

Marc Marquez (getty images)

Chicho Lorenzo sul suo canale YouTube ‘Motogepeando’ ha analizzato l’ultimo round della classe MotoGP prima della pausa estiva, disputato sul circuito di Assen. Al centro dell’attenzione la grande prestazione di Marc Marquez che, reduce dalla vittoria del Sachsenring, ha conquistato il settimo posto sulla pista olandese e nonostante una posizione in griglia fortemente penalizzante.

Quel che sembra certo è che il fenomeno di Cervera non ha nessuna voglia di risparmiarsi, nonostante il lungo infortunio e la corsa al titolo mondiale ormai svanita. “Sono rimasto colpito dal fatto che Marquez fosse così indietro sulla griglia, ma per lui essere così indietro in griglia non è un grosso problema. È avanzato già bene nel primo giro – sottolinea il papà di Jorge Lorenzo -. Credo che se questo ragazzo dovesse imparare una lezione, non l’ha imparata, è sempre lo stesso Marc Marquez che vive al limite ad ogni giro e che non si accontenta di nient’altro che della vittoria e fa di tutto per vincere. Se ci regala gare epiche per arrivare ultimi e lottare per la vittoria, ottimo. Il problema sarà quando partirà primo e se ne andrà. Da quel momento in poi questo sport smette di avere un minimo interesse”.

Il punto su Vinales e Mir

Maverick Vinales ha conquistato il secondo gradino del podio dopo qualche problema alla partenza che lo ha costretto ad una lunga rincorsa del compagno di squadra. A fine gara l’annuncio ufficiale del divorzio da Yamaha a fine stagione. “Ci sono molti modi per vincere, ma le vittorie di Vinales sono brutalmente brillanti. Quando va in giro se ne va e scompare e li lascia lì ancorati, come si dice nella mia terra. È in un’altra orbita? A volte. Ma a quanti succede questo? Abbastanza per essere campione del mondo? No”.

Ancora nulla di eccezionale per Joan Mir, sul gradino più basso del podio. “Joan Mir ha avuto una gara molto da formica. Quest’anno dovrà fare un cambiamento. Penso che Mir meriti attenzione quando si tratta di comunicare, è qualcosa che cattura la mia attenzione perché puoi leggere molte cose tra le righe. Prima della gara ha detto: dovrò dare tutto o dovremo dare tutto. In altre, non ha dato tutto. Voglio dire, come puoi fare questa affermazione? Si può dire in un altro modo: in questa gara avrò bisogno della massima concentrazione e della migliore preparazione possibile…”.

Marc Marquez ai box nelle qualifiche del Gran Premio d’Olanda di MotoGP 2021 ad Assen (Foto Gold & Goose / Red Bull)
Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

Ferrari, durissimo attacco della stampa al Cavallino: la squadra di Vasseur viene umiliata

La Ferrari ha pagato un avvio di stagione insufficiente, e la stampa tedesca non ha…

19 ore ago

Fiat Grande Panda: la nuova generazione firmata Fiat

La Fiat Panda è una city car la cui produzione è iniziata nel 1980 e…

23 ore ago

Il concept FIAT che rappresentò un lavaggio del cervello: l’errore che nessuno sospettava

Si chiamava Punto 'Born this way', ma il concept della FIAT del 2011 non era…

2 giorni ago

MotoGP, Acosta flirta con un competitor: sarà addio alla KTM

E’ palese che tra Pedro Acosta e la KTM si sia rotto qualcosa. La storia…

3 giorni ago

La Ferrari non c’è neanche a Suzuka, la SF-25 resta un mistero: situazione preoccupante

Per la Ferrari, anche il Gran Premio del Giappone è stata una vera e propria…

4 giorni ago

Verstappen a muso duro contro i tecnici: si spacca il box della Red Bull

Il campione del mondo, Max Verstappen, ha criticato il suo team per l’operato svolto sulla…

5 giorni ago