Valentino Rossi praticamente irriconoscibile quello che vediamo in MotoGP nel 2021. L’ex pilota e campione Kevin Schwantz dice il suo pensiero.
Dopo il gran premio di Assen è iniziato il periodo di riflessione di Valentino Rossi. Deve decidere cosa fare nel 2022.
I pessimi risultati della prima parte di campionato fanno pensare che deciderà di ritirarsi dalla MotoGP a fine 2021. Sembra questa la scelta più logica, alla luce anche delle dichiarazioni che ha fatto nelle scorse settimane. Ha fatto capire di non divertirsi più, di non essere a suo agio sulla moto. Mancano i presupposti di base per continuare a correre nella classe regina del Motomondiale.
LEGGI ANCHE -> Dovizioso in Aprilia nel 2022, affare difficile: Aleix Espargarò si espone
Kevin Schwantz, leggenda Suzuki e del Motomondiale, in un’intervista concessa a Speedweek ha espresso il suo pensiero sulla situazione di Rossi: «È difficile guardare Valentino ora nelle posizioni in cui si trova, dove si qualifica e dove finisce le gare. Non è mai stato così indietro in tutta la carriera. Neanche nel suo primo anno in 125, 250 o 500 è andato così male. Non solo non è competitivo, ma cade anche spesso. Se trova ancora il modo di godersela, allora può continuare. Ma per me il divertimento è stare davanti».
Schwantz ha ricordato un episodio particolare della sua carriera, avvenuto nel 1995 e cioè nell’anno in cui si è ritirato: «Tornavamo in aereo dal GP del Giappone e Wayne Rainey, allora team principal, mi ha detto: “Kevin, non ti diverti più a guidare. Puoi dire a te stesso ciò che vuoi, ma hai perso il divertimento. Non ti godi più le gare. Se ti guardo oggi, non sei più tu, non dirmi niente”. Questo è quello che vedo esattamente con Valentino oggi». Un Rossi praticamente irriconoscibile, dunque.
Max Verstappen può già chiudere la battaglia mondiale sul tracciato cittadino del Nevada. L’olandese ha…
Nonostante Max Verstappen sia tornato a dettar legge in F1, non c’è una atmosfera rilassata…
Charles Leclerc non ha digerito quanto accaduto negli ultimi week-end ed ha mandato una frecciata…
La Yamaha ha chiuso la seconda stagione consecutiva senza vittoria, ma nel test di Barcellona…
Christian Horner il è team principal della squadra austriaca campione in carica. Toto Wolff, boss…
Enea Bastianini ha chiuso l'esperienza in Ducati con un deludente quarto posto nel mondiale, che…