La Mercedes non si scoraggia e dopo aver assistito ad una nuova passerella di Verstappen in Austria ribadisce l’obiettivo.
La battaglia tra Red Bull e Mercedes è anche un fatto di parole. Frecciatine reciproche e dichiarazioni fumose sull’atteggiamento da tenere da qui a fine stagione sono ormai all’ordine del giorno.
Meglio continuare a lavorare sulla monoposto 2021, o è preferibile concentrarsi su quella della rivoluzione tecnica? Questa è la domanda più dibattuta del momento, specialmente tra i due team che si stanno contendendo il titolo.
A dispetto delle recenti affermazioni del boss della Stella Toto Wolff, anche a Stoccarda si proseguirà con l’evoluzione della W12, già a partire dal prossimo round in programma a Silverstone, in quanto il target resta sempre l’ottavo titolo iridato per la marca e per Hamilton che, in questo modo, entrerebbe definitivamente nella storia.
“L’ultima cosa che faremo è arrenderci. Ci sono ancora 13 o 14 gare da affrontare”, ha rilanciato il dirigente austriaco ammettendo che l’essersi trovata in una situazione inedita ha portato la scuderia a porsi diversi interrogativi sul perché delle tante difficoltà incontrare all’improvviso e a sorpresa.
“Stiamo vivendo un’esperienza di vita molto interessante”, ha proseguito nella riflessione con un tono di sfida, quasi a voler dimostrare a voce che l’Armata Nera non ha nulla di meno e da temere nel confronto con la rinascente equipe energetica. “Far parte di un duello tanto agguerrito dopo sette sigilli consecutivi è qualcosa di nuovo per noi e che ci sta rendendo più forti. Fra qualche tempo guarderemo indietro e diremo che è stato necessario”.
Il circuito inglese potrebbe essere un primo banco di prova utile per recuperare terreno sulla rivale di Milton Keynes visto che il layout è sulla carta più adatto all’auto tedesca. Molto dipenderà anche dallo stato di forma di Lewis e Bottas, in questa stagione abbastanza discontinui.
Chiara Rainis
Jorge Martin avrebbe meritato di transitare nel team factory della Casa di Borgo Panigale, ma…
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…