Il marchio Jeep trionfa nei Readers’ Choice Awards, i premi assegnati ogni anno dai lettori della rivista tedesca specializzata OFF ROAD.
Il marchio Jeep festeggia il suo 80° compleanno con dovizia di premiazioni e riconoscimenti che attestano il grande balzo in avanti compiuti dall’azienda italo-americana negli ultimi anni. Stavolta il brand Jeep si è assicurato una serie di importanti riconoscimenti all’edizione 2021 dei premi assegnati dai lettori di OFF ROAD Magazine, la rivista tedesca specializzata in veicoli 4×4 e SUV.
Sono ben cinque i modelli Jeep che hanno incassato sette riconoscimenti fortemente ambiti dai 251 modelli in gara, suddivisi in 13 categorie. Jeep Renegade è il miglior SUV nella categoria “Compact” per il settimo anno consecutivo, conquistando il 12,7% dei voti da parte dei lettori tedeschi. Un riconoscimento di grande importanza, considerando che Renegade è stato il primo modello Jeep a competere nel segmento dei SUV di piccole dimensioni, una fetta di mercato dove la concorrenza è agguerrita, che ha dominato sin dal lancio commerciale di sette anni fa. Merito di questo premio va al suo stile inconfondibilmente Jeep e le capacità del suo sistema ibrido plug-in 4xe.
Un segno importante anche verso il futuro, dato che i lettori, e quindi i clienti, riconoscono come l’utilizzo dell’elettrificazione sia la naturale evoluzione di 80 anni di leadership del marchio in termini di prestazioni e innovazione 4×4. Inoltre il terzo posto nella classifica dei SUV compatti è stato assegnato alla Jeep Compass. Primo posto per il marchio anche da parte della Jeep Wrangler 4xe nella categoria “Alternative Drives”. La nuova versione della Wrangler è dotata di tecnologia ibrida plug-in e si è aggiudicato il 12,5% dei voti. L’icona Jeep Wrangler ha inoltre conquistato il secondo posto nella categoria “Off-Roader” di classe A, ottenendo il 27,6% dei voti.
A prendersi la nomina di miglior fuoristrada d’importazione nella categoria “Luxury” è invece l’attuale modello Jeep Grand Cherokee, davanti a tutti gli altri brand di importazione nel mercato tedesco e è secondo in assoluto nella categoria B “Luxury Off-Roader”. La Jeep Gladiator sale invece sul secondo gradino del podio nella categoria “Pick-up” di classe C mancando il successo per un soffio.
I test di Barcellona hanno dato modo a Marc Marquez di effettuare il debutto sulla…
La Casa di Borgo Panigale è un sogno per tantissimi giovani che vogliono lavorare nel…
Per Jorge Martin lo scorso weekend rimarrà nella sua memoria come uno dei più belli…
Il boss della Mercedes, Toto Wolff, aveva sentito un pilota esperto prima di scegliere di…
Il circus della F1 si è spostata a Las Vegas per la terzultima tappa del…
Jorge Martin avrebbe meritato di transitare nel team factory della Casa di Borgo Panigale, ma…