Charles Leclerc sarebbe pronto ad andarsene dalla Ferrari per raggiungere un’altra squadra, che gli avrebbe avanzato un’offerta importante
La Ferrari rischia di perdere il suo capitano, Charles Leclerc. Colui al quale la Rossa ha affidato in toto il proprio futuro, legandolo con un contratto a lungo termine, dalla durata senza precedenti: fino al 2024.
L’accordo è ancora in essere, ma come abbiamo imparato in passato, in Formula 1 talvolta anche quello che è scritto e sancito nero su bianco è destinato ad essere superato dai fatti. Potrebbe essere questo il destino anche del Piccolo principe?
In questo momento non c’è nessuna certezza, solo un’indiscrezione che è circolata nel paddock, ma che comunque è sufficiente a far preoccupare non poco Maranello. Secondo le voci riferite dal sito specializzato internazionale Motorsport, infatti, il monegasco avrebbe qualche dubbio in merito all’eventualità di rimanere al Cavallino rampante anche nella prossima stagione.
Charles ha già provato virtualmente la vettura che gli ingegneri ferraristi stanno progettando per il 2022 nei giorni scorsi al simulatore, e a quanto si dice non sarebbe rimasto così soddisfatto delle prestazioni. Allo stesso modo inizia a patire la presenza in squadra del suo nuovo compagno Carlos Sainz, che si sta rivelando un po’ troppo veloce per il ruolo di scudiero che gli si sarebbe ritagliato al suo arrivo.
Ma, soprattutto, Leclerc si sarebbe stufato di avere per le mani una macchina che non gli garantisce la possibilitĂ di lottare per il titolo mondiale. E, pur di ottenerla, sarebbe anche disposto a cambiare aria. Per andare dove? Il sito che ha lanciato la bomba parla della Red Bull.
Che, forse non a caso, non ha ancora rinnovato il contratto a Sergio Perez per il campionato che verrà . Sarà dunque proprio l’attuale portacolori della Ferrari il nuovo vicino di box di Max Verstappen, con cui comporrebbe un vero e proprio dream team? Per scoprirlo non resta che attendere gli sviluppi delle prossime puntate di questa avvincente telenovela del mercato.
LEGGI ANCHE —> Sgarbo ai piloti Ferrari dal videogioco ufficiale della F1. E Sainz si infuria
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe giĂ dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…
La tappa in Qatar è stata la piĂą bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…