Daniel Ricciardo ha avuto la possibilità di realizzare uno dei suoi sogni d’infanzia: guidare la McLaren di Ayrton Senna
Aveva solo un anno, nel 1990, quando Ayrton Senna vinceva il campionato del mondo di Formula 1 al volante della McLaren MP4/5B. Eppure Daniel Ricciardo sembra ricordarsi bene quell’epoca gloriosa delle corse automobilistiche.
E soprattutto il grande e indimenticato fuoriclasse brasiliano, uno dei suoi idoli d’infanzia, che forse fu il primo a far nascere dentro di lui l’intenzione di diventare da grande un pilota professionista.
Daniel Ricciardo guida la McLaren di Ayrton Senna
Non c’è da stupirsi, dunque, se uno dei grandi sogni dell’australiano fosse proprio quello di guidare la monoposto iridata di Magic Senna. Un sogno che ha coronato proprio ieri, grazie alla McLaren, la squadra di cui difende i colori da questa stagione.
She’s all yours @DanielRicciardo… #SENDIT! 🙌#McLarenFOS pic.twitter.com/5rTZRulPnj
— McLaren (@McLarenF1) July 10, 2021
L’opportunità di salire a bordo di questa vettura, al famosissimo Festival della velocità di Goodwood, è avvenuta in occasione del decimo anniversario dal suo esordio in Formula 1. E la sensazione è stata molto forte.
POV: You are the MP4-5B taking on the @FOSGoodwood hill run. 😍#McLarenFOS pic.twitter.com/sDamwinoaw
— McLaren (@McLarenF1) July 10, 2021
“Pazzesco”, ha dichiarato Ricciardo. “Su questa macchina riesco a vedere addirittura la parte inferiore delle ruote. Vedo tutto quello che mi sta intorno, mentre nelle vetture attuali non riusciamo nemmeno a vedere il musetto. L’intera esperienza di guida è stata differente, ma molto bella. Mi aspettavo una monoposto più pesante, invece potrei volentieri andarci in gita domenicale. Sono salito per la prima volta su una vecchia McLaren di F1 e mi sono dovuto un po’ dare un pizzicotto. Mi considero fortunatissimo, apprezzo molto il fatto di aver potuto realizzare uno dei miei sogni”.