Dorna Sports attende presto comunicazioni dall’Indonesia, dove la Superbike dovrebbe correre a novembre. Ci sono alcune incognite ad oggi.
Non è ancora confermato che il Mondiale Superbike correrà in Indonesia nel 2021. La tappa è inclusa nel calendario, però soggetta all’omologazione della pista e anche alla situazione Covid-19.
Dorna Sports spera che si possa gareggiare presso il Mandalika Street Circuit, che nel 2022 dovrebbe debuttare anche in MotoGP. Si tratta di un round a cui tengono molto le case motociclistiche, visto che il mercato asiatico è molto importante. Per il campionato SBK si tratterebbe dell’unico appuntamento in Asia quest’anno, pertanto l’auspicio è che non venga annullato.
Come riferito da Speedweek, Dorna Sports si aspetta che entro fine luglio o al massimo all’inizio di agosto arrivi dall’Indonesia la comunicazione definitiva sul fatto che l’evento si possa disputare oppure no. I responsabili sono preoccupati a causa dell’emergenza Covid-19. L’asfalto del circuito dovrebbe essere terminato a luglio. Il resto attorno andrebbe completato entro novembre (il 12-14 è calendarizzato il round), ma una fonte Dorna fa sapere che difficilmente ciò avverrà.
A inizio mese il governo indonesiano ha varato misure rigide per quanto riguarda gli ingressi nel Paese. Si può entrare solamente dimostrando di essere stati vaccinati e i viaggiatori devono effettuare otto giorni di quarantena. In questo scenario è difficile pensare che il Mondiale Superbike possa correre al Mandalika Street Circuit nel 2021.
Oltre all’Indonesia, anche il round d’Argentina (15-17 ottobre) è a rischio a causa della pandemia. Da capire se Dorna, nel caso in cui saltassero entrambi, riuscirà a sostituirli in modo tale da garantire di avere tredici appuntamenti in calendario.
Il boss della Mercedes, Toto Wolff, aveva sentito un pilota esperto prima di scegliere di…
Il circus della F1 si è spostata a Las Vegas per la terzultima tappa del…
Jorge Martin avrebbe meritato di transitare nel team factory della Casa di Borgo Panigale, ma…
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…