Baz protagonista di una bella manovra in Gara 1 Superbike del campionato MotoAmerica a Laguna Seca. L’ex pilota MotoGP e WSBK ha emozionato.
Il ‘Cavatappi’ del circuito di Laguna Seca è punto nel quale si può sorpassare, ma non è sempre facile farlo. A volte si prendono dei rischi, come capitato a Valentino Rossi nel 2008 e a Marc Marquez nel 2013.
Nell’ultimo weekend sulla pista californiana ha corso il campionato MotoAmerica e nella Gara 1 della categoria Superbike è stato Loris Baz a compiere uno spettacolare sorpasso ai danni di Cameron Petersen. Il pilota francese si è messo all’esterno ed è riuscito a superare il collega, mettendosi in seconda posizione e mantenendola poi fino al traguardo. Anche in Gara 2 ha ottenuto lo stesso piazzamento, sempre dietro al leader della classifica generale Jake Gagne (Yamaha).
Baz è all’esordio in MotoAmerica Superbike e ha avuto un inizio di campionato più difficile del previsto. Visto il suo passato tra Mondiale SBK e MotoGP ci si aspettava che andasse subito fortissimo, invece gli è servito un po’ di adattamento alla sua Ducati e in generale alla nuova realtà.
In classifica piloti è quinto con 122 punti, distante ben 103 punti da Gagne. Sarà molto complicato recuperare e vincere il titolo contro il rivale Yamaha, ma Loris deve comunque continuare a stare davanti e consolidarsi nelle prime posizioni. Il suo 2022 è ancora da decidere, pertanto è importante che continui sul trend di Laguna Seca e magari riesca anche a vincere delle gare.
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…
La tappa in Qatar è stata la più bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…