Durante la presentazione della nuova vettura di Formula 1 per il 2022, Daniel Ricciardo ha detto le parole peggiori che potesse
Il più classico dei fuorionda ha colto alla sprovvista Daniel Ricciardo. Che, suo malgrado, in diretta in mondovisione è stato beccato a pronunciare un commento decisamente non lusinghiero.
La gaffe è avvenuta proprio nel corso di uno degli eventi più attesi della giornata della Formula 1: la presentazione del primo prototipo della monoposto per il 2022. Poco dopo che dal modello sono caduti i veli, mentre tutti i suoi colleghi si avvicendavano a fare i complimenti alla vettura che dovranno guidare dalla prossima stagione, l’australiano della McLaren ha invece detto le peggiori parole possibili, catturate da un microfono rimasto improvvidamente aperto: “Sì, no, è terribile. È una m***a, è il peggio”.
Queste frasi, naturalmente, non sono passate inascoltate ai milioni di telespettatori che stavano seguendo il lancio. Alcuni di loro le hanno catturate e pubblicate sui social network, dove sono rapidamente diventate virali. Ma con quell’insulto, Ricciardo intendeva riferirsi proprio alla monoposto che oggi abbiamo potuto ammirare per la prima volta? Quando i giornalisti gli hanno rivolto direttamente questa impertinente domanda, lui ha smentito in maniera categorica.
“Probabilmente stavo parlando di qualcos’altro, perché ad essere onesto stavamo chiacchierando di parecchie cose”, ha provato a schermirsi. “Non ricordo di aver detto nulla del genere, perché al contrario ho pensato che la macchina fosse piuttosto bella. Non sarei stato così aggressivo a quel riguardo, semmai non mi è piaciuta tanto la livrea. Voglio chiarire che non penso assolutamente che la nuova vettura sia una m***a, anzi, mi piace abbastanza e non ho alcuna negatività al riguardo”.
Dunque Daniel si è solo fatto scappare un termine infelice, ma che non aveva nulla a che fare con la futura generazione delle Formula 1, o al contrario sta cercando di rimediare ad uno scivolone che rischia di pagare caro? Difficile dirlo…
LEGGI ANCHE —> Tolti i veli alla Formula 1 del futuro: l’auto presentata a Silverstone
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…
La tappa in Qatar è stata la più bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…
Il Gran Premio del Bahrain vede trionfare Oscar Piastri, mentre Russell evita la doppietta McLaren…