Per la prima volta dopo il grave infortunio del 2020, Marquez è risalito su una motocross. Con lui anche il fratello Alex per l’allenamento.
Dopo oltre un anno Marc Marquez è tornato ad allenarsi in motocross. L’otto volte campione del mondo ha girato sulla pista di Segre Parc La Clua.
Era da prima dell’infortunio di Jerez 2020 che non si allenava sullo sterrato. Il fatto che adesso gli sia stato permesso di rifarlo significa che le condizioni del suo braccio destro sono in netto miglioramento. Guidare una motocross sollecita molto il fisico e non gli sarebbe stato consentito di risalire su quel tipo di mezzo se non avesse fatto progressi importanti. Probabilmente non è distante dall’essere al 100%.
Dopo il rientro in MotoGP nel Gran Premio di Portogallo non aveva avuto l’ok per allenarsi in moto. Ha fatto soprattutto palestra e ciclismo. Era necessario calcificare bene l‘omero destro fratturato nel 2020 evitando stress e complicazioni. Marquez ha seguito alla lettera le indicazioni dei dottori, tornando in motocross solamente durante la pausa estiva della MotoGP.
Con Marc in pista a Segre Parc La Clua c’era anche il fratello Alex. Nel post su Instagram pubblicato dal pilota del team Repsol Honda è arrivato anche il commento di Scott Redding, rider Ducati nel Mondiale Superbike: “Finalmente un po’ di divertimento per te, fratello”.
Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…