Vettel%2C+che+classe%21+Resta+dopo+la+gara+a+ripulire+la+pista+dai+rifiuti+%28VIDEO%29
tuttomotoriweb
/2021/07/19/vettel-pulire-pista-rifiuti/amp/
Formula 1

Vettel, che classe! Resta dopo la gara a ripulire la pista dai rifiuti (VIDEO)

Published by
Fabrizio Corgnati

Sebastian Vettel si è reso protagonista di un bel gesto domenica a Silverstone, trattenendosi sul circuito per dare una mano con le pulizie

Sebastian Vettel pulisce le tribune di Silverstone (Foto Twitter/Aston Martin)

C’è chi, come Lewis Hamilton, non perde occasione per lanciare messaggi ecologisti sui social network. E poi c’è Sebastian Vettel, che all’ambiente dimostra di tenerci davvero, e lo fa con i fatti.

Il quattro volte campione del mondo ha dato una grande dimostrazione di classe, restando fino al tardo pomeriggio in pista a Silverstone per aiutare i volontari dello staff a ripulire i rifiuti lasciati dagli oltre 140 mila tifosi giunti ad assistere alla gara sulle tribune.

Le telecamere della Formula 1 hanno ripreso questa buona azione del tedesco e l’hanno condivisa sul profilo ufficiale del campionato su Instagram. “Ha vissuto una gara dura”, si legge nella didascalia, “ma questo non gli ha impedito di mantenere la promessa e trattenersi in pista con un gruppo di tifosi per aiutare a ripulire l’immondizia dagli spalti”.

Il portacolori della Aston Martin ha ricevuto molti complimenti per il suo gesto di generosità: “Il mio rispetto per Seb continua ad aumentare”, è stato il commento di un tifoso. “Non è solo un pilota, uno stratega, un meccanico, un insegnante, ma fa anche le pulizie!”. Un altro appassionato gli ha fatto eco: “Semplicemente non si può odiarlo, un uomo di grande classe”.

GP di Silverstone da dimenticare per Vettel

Purtroppo le sue prestazioni in pista al Gran Premio di Gran Bretagna non sono state altrettanto da ricordare: Vettel è stato infatti classificato diciannovesimo, anche a causa di un testacoda di cui è stato protagonista a seguito di un contatto con Alonso, dichiarandosi apertamente deluso del risultato.

“Il weekend sembrava essersi messo in modo promettente”, ha ammesso, “e, senza tutti quei problemi, sarei arrivato tranquillamente in zona punti. Sono molto deluso di aver perso la macchina in una battaglia ruota a ruota con Fernando. Non sono esattamente sicuro di cosa sia successo, ma ho commesso un errore di valutazione, ho perso aderenza e mi sono girato. Da quel momento in poi mi sono ritrovato in fondo e alla fine non ho nemmeno tagliato il traguardo: il team ha ritirato la vettura per un guasto al raffreddamento”.

La maglietta di Sebastian Vettel recita: “Per favore non fate rifiuti, tenete pulito” (Foto Mark Thompson/Getty Images)

LEGGI ANCHE —> Hamilton vs Verstappen, l’incidente scatena una guerra molto pericolosa

Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

Stellantis, crolla in borsa: il calo di consegne è spaventoso

Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…

21 ore ago

Le auto elettriche rimangono proibitive: lo studio le condanna

Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…

2 giorni ago

MotoGP, Bagnaia fa mea culpa: arrivano parole bomba sulla Ducati

Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…

3 giorni ago

Leclerc e le parole che sanno di resa: la Ferrari ha problemi difficilmente risolvibili

Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…

4 giorni ago

Il nuovo lusso secondo Honda: svelato il SUV per veri campeggiatori

Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…

5 giorni ago

MotoGP, GP del Qatar: Marquez da infarto, Bagnaia ancora battuto

La tappa in Qatar è stata la più bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…

6 giorni ago