Razgatlioglu e Rea in questo momento sono i candidati a vincere il Mondiale Superbike 2021. L’ex campione Hodgson indica il suo favorito.
Il Mondiale Superbike 2021 ha preso una piega molto interessante. In testa alla classifica c’è Toprak Razgatlioglu con 2 punti di vantaggio su Jonathan Rea.
Il pilota della Yamaha ha superato il rivale della Kawasaki nell’ultimo round disputato a Donington. Pesa sicuramente la caduta del sei volte campione del mondo SBK in Gara 2, ma le corse sono anche questo e chi sbaglia deve fare i conti con le conseguenze. Johnny è uno che di errori ne commette pochi e cercherà di non sbagliare più, a partire da questo weekend di gara ad Assen dove cercherà di tornare ad essere il leader del campionato.
LEGGI ANCHE -> Superbike Assen 2021: orari diretta TV e streaming
Neil Hodgson, ex pilota Superbike che ha conquistato il titolo mondiale con Ducati nel 2003, ha espresso il suo pensiero sulla battaglia che vede protagonisti Rea e Razgatlioglu: «La lotta per il titolo sta iniziando a esplodere – riporta Speedweek – e sarà molto emozionante. Sono buon amico di Jonathan e sono felice quando fa bene, ma voglio anche gare emozionanti. L’ultima cosa che voglio vedere è qualcuno che domini il campionato. Johnny commette pochi errori. Toprak ha fatto un grande passo in questa stagione, è divertente vederlo in moto e mi piace».
Hodgson si sbilancia nell’indicare chi secondo lui sarà il campione SBK 2021: «Credo che vincerà ancora Jonathan il titolo mondiale».
L’ex rider vede Rea favorito per la corsa iridata, anche se riconosce la crescita e il valore di Razgatlioglu. Vedremo se andrà come pensa lui oppure se il turco riuscirà a ribaltare il suo pronostico. Intanto aspettiamo di goderci il round di Assen in arrivo in questo fine settimana.
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…
La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…