Daniel Ricciardo ha architettato un divertente scherzo contro il suo compagno di squadra alla McLaren, Lando Norris, dandogli dello “scemo”
In un weekend di gara in cui la tensione nel paddock della Formula 1 è salita oltre ogni livello di guardia, per colpa dell’incidente tra Lewis Hamilton e Max Verstappen e delle successive polemiche, tanto da tagliarsi letteralmente con il coltello, c’è anche chi ha provato a sdrammatizzare la situazione con un sorriso.
Si tratta di Daniel Ricciardo, che a suon di battute e scherzi goliardici si è meritato nel corso degli anni la palma indiscussa di pilota più divertente della griglia di partenza del Mondiale a quattro ruote. Lo ha dimostrato una volta di più in questo fine settimana, a margine di un Gran Premio di Gran Bretagna, per l’appunto, davvero complicato.
L’australiano stava partecipando alle interviste dopo gara ai microfoni di Sky Sport, interrogato da Federica Masolin e da Davide Valsecchi, rispondendo in un ottimo italiano. Del resto, come tradisce anche il cognome, le sue origini riportano proprio al nostro Paese: il padre è messinese, mentre la famiglia della madre ha radici calabresi.
Al suo fianco c’era il suo compagno di squadra Lando Norris, che invece, da buon inglese, comprensibilmente non capiva una parola di quello che si stessero dicendo Daniel e i giornalisti. Vedendo la sua faccia confusa e interrogativa, a quel punto Ricciardo si è reso conto che c’era l’occasione per giocare uno dei suoi tiri mancini. E non se l’è fatto ripetere due volte.
Si è voltato verso Lando e gli ha chiesto, in italiano: “Sei scemo?”. Il suo vicino di box, non avendo ovviamente compreso il senso della domanda, ha risposto istintivamente: “Sì!”. E così lo scherzo è andato perfettamente a segno, per l’ilarità del pilota che lo aveva architettato ma anche di tutti i telespettatori che lo stavano osservando. Ancora una volta, l’ennesima dimostrazione di grande simpatia e carattere da parte del portacolori della McLaren.
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…
La tappa in Qatar è stata la più bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…
Il Gran Premio del Bahrain vede trionfare Oscar Piastri, mentre Russell evita la doppietta McLaren…