Horner+difende+Verstappen%3A+%26%238220%3BTroppo+aggressivo%3F+Chi+lo+dice+sbaglia%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/07/24/horner-difende-verstappen/amp/
Formula 1

Horner difende Verstappen: “Troppo aggressivo? Chi lo dice sbaglia”

Published by
Chiara Rainis

Il boss Red Bull Horner prende le difese di Verstappen, accusato da alcuni di eccessiva aggressività e fa un confronto con i rivali.

Christian Horner (©Getty Images)

Max Verstappen non è un santo, ma neppure un demone. E’ bastato uno scontro al via del GP di Silverstone per rinfocolare la vecchia polemica, quella che vorrebbe l’olandese scriteriato e sempre pronto alle ruotate senza motivo.

Come normale che sia alla Red Bull si sono affrettati a spegnere i fuochi rimbalzando le colpe ad Hamilton per quanto accaduto alla curva Copse. “A dice che è eccessivamente aggressivo rispondo che basta vedere i punti di penalità sulla sua licenza: zero. Questo significa che non è stato mai riconosciuto colpevole di errori in pista negli ultimi anni”, si è inalberato Christian Horner attaccando poi il #44, principale autore delle critiche.

“La realtà è che Lewis si sta scontrando con un avversario che ora ha a disposizione una monoposto competitiva. Sono d’accordo che entrambi debbano rispettarsi, ma in Inghilterra il colpevole è stato l’inglese”, ha aggiunto.

L’obiettivo della scuderia austriaca in Ungheria

Ancora infastidito dall’inutile botto al via del round delle Midlands che di fatto ha tolto alla sua squadra punti preziosi, il dirigente britannico si è affrettato ad evidenziare come il team dovrà tirare fuori 1,8 milioni di euro per le riparazioni. Una cifra non particolarmente preoccupante se non si fosse in regime di budget cap. Allo stesso modo si è mostrato teso per le condizioni di salute del #33, condotto in ospedale dopo l’impatto da 51 G.

In ogni casa ha assicurato che dal canto suo Mad Max non tirerà fuori l’argomento a Budapest, ma cercherà di dare prova della propria forza in pista, così da recuperare parte del terreno perso nel Regno Unito.

“Vuole lasciarsi alle spalle questo episodio e usarlo come ulteriore motivazione per il resto della stagione, come d’altronde pure noi”, ha concluso.

Max Verstappen (©Getty Images)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

MotoGP, Bagnaia fa mea culpa: arrivano parole bomba sulla Ducati

Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…

6 ore ago

Leclerc e le parole che sanno di resa: la Ferrari ha problemi difficilmente risolvibili

Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…

1 giorno ago

Il nuovo lusso secondo Honda: svelato il SUV per veri campeggiatori

Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…

2 giorni ago

MotoGP, GP del Qatar: Marquez da infarto, Bagnaia ancora battuto

La tappa in Qatar è stata la più bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…

3 giorni ago

F1 GP Bahrain, Gara: Piastri domina e manda un segnale al mondiale, Ferrari ancora fuori dal podio

Il Gran Premio del Bahrain vede trionfare Oscar Piastri, mentre Russell evita la doppietta McLaren…

3 giorni ago

F1, tutto sul Gran Premio del Bahrain: orari televisivi ed informazioni sulla tappa di Sakhir

Il mondiale di F1 torna in azione in questo fine settimana per il Gran Premio…

3 giorni ago