La giornata di allenamento con i suoi ragazzi della VR46 Riders Academy ha lasciato Valentino Rossi letteralmente stravolto dal grande caldo
Sarà anche stata solo una giornata di allenamento, ma è bastata a sfinire letteralmente Valentino Rossi. Complice anche il caldo tropicale che in queste settimane di piena estate ha avvolto l’Italia. Compresa Forlì, sede dell’impianto del Galliano Park, scelto dal Dottore e dai suoi allievi giovedì pomeriggio per queste prove di riscaldamento (è proprio il caso di dirlo).
Dopo il lungo mese di assenza dalle gare, c’è bisogno di riprendere il ritmo delle due ruote in vista del rientro in pista, fissato per il weekend dell’8 agosto con il Gran Premio di Stiria. E il fenomeno di Tavullia insieme ai suoi ragazzi della VR46 Riders Academy hanno scelto di farlo in sella alle minimoto: c’erano anche Andrea Migno, Niccolò Antonelli, Marco Bezzecchi, Luca Marini e Celestino Vietti.
Racconta il gestore della struttura, Manuel Fabiano, al sito d’informazione locale ForlìToday: “Hanno girato sia con i minimotard Yamaha Yfz 85 che con le Rmu Minigp 80 facendo un sacco di giri. Si sono allenati sul long run, cambiando continuamente le moto, un allenamento specifico in vista del ritorno alle competizioni”.
Ma non è mancato anche il momento gastronomico, con l’assaggio della tagliatella fatta in casa al ragù della mamma di Manuel: “Ormai vengono più solo per quella”, sorride. Insomma, un giorno di divertimento e di preparazione per le gare, ma anche di sforzo fisico intenso, come testimonia la foto pubblicata dallo stesso Valentino Rossi sul suo profilo Instagram.
Un primo piano della faccia stravolta del nove volte campione del mondo, stanco e sudato, corredata dall’eloquente commento fatto solo di due parole: “Molto caldo”. Un’immagine che mostra in maniera plastica come, dall’alto dei suoi quarantadue anni, il numero 46 inizi a sentire di più la fatica e la difficoltà di tenere il passo con i suoi colleghi più giovani. Ma, del resto, che non abbia perso nemmeno la sua voglia di impegnarsi fino in fondo, di allenarsi e di lottare al massimo delle sue possibilità.
LEGGI ANCHE —> “Valentino Rossi mi ha fatto ritirare”: la rivelazione dell’ex pilota
Lewis Hamilton non girerà al volante della Ferrari nei test di Abu Dhabi, e Frederic…
I test di Barcellona hanno dato modo a Marc Marquez di effettuare il debutto sulla…
La Casa di Borgo Panigale è un sogno per tantissimi giovani che vogliono lavorare nel…
Per Jorge Martin lo scorso weekend rimarrà nella sua memoria come uno dei più belli…
Il boss della Mercedes, Toto Wolff, aveva sentito un pilota esperto prima di scegliere di…
Il circus della F1 si è spostata a Las Vegas per la terzultima tappa del…