Buone notizie per i fan della F1 in Italia, la dirigenza dell’autodromo conferma che a breve verrà dato un annuncio importante.
E’ ormai questione di giorni o così almeno pare, poi il promoter del GP di Monza dovrebbe dare la conferma. A differenza dell’anno scorso sulle tribune del Tempio della Velocità ci sarà il pubblico. Dunque, sulla scia di quanto sta accadendo ultimamente i fan saranno presenti anche nel nostro round del mondiale.
A darne notizia è stato il sito Automoto che ha riportato le parole del Presidente Giuseppe Redaelli. “I biglietti saranno a breve disponibili nei vari ordini”, ha commentato.
Salvo colpi di scena improvvisi, la vittoria solitaria e silenziosa dello scorso anno di Pierre Gasly sulla piccola Alpha Tauri rimarrà fortunatamente un unicum. Da chiarire invece il punto capienza. Con la questione Green Pass ancora in divenire, le prossime settimane saranno fondamentali per capire se la vendita dei tagliandi potrà essere totale.
Ricordiamo che chi potrà accedere all’impianto, godrà di uno spettacolo finora appannaggio della sola Silverstone. L’esperimento del nuovo format di gara toccherà infatti anche la manche brianzola. Si partirà con le libere 1 nel primo pomeriggio del 10 settembre, per poi passare alle qualifiche. Nella mattina del sabato si disputerà l’FP2, quindi alla sera la Sprint Qualifying per definire l’ordine di partenza della solita corsa domenicale.
A proposito della formula che verrà sperimentata anche più avanti nel campionato, il CEO del Circus Stefano Domenicali ha affermato che nonostante il giro veloce sia stato un must per la F1, potrebbe andare in pensione già dal 2022.
“Basta pensare all’Halo e a quante persone si erano dette contrarie. Adesso nessuno si azzarda più a metterlo in dubbio. Ci stiamo solo evolvendo”, il commento dell’imolese che ha elogiato il coraggio dello sport a provare qualcosa di inedito a tentare strade non percorse.
Chiara Rainis
Jorge Martin avrebbe meritato di transitare nel team factory della Casa di Borgo Panigale, ma…
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…