Audi+RS+3%2C+versioni+Sportback+e+Sedan+ad+alte+prestazioni
tuttomotoriweb
/2021/07/27/audi-rs-3-sportback-sedan-alte-prestazioni/amp/
Mercato

Audi RS 3, versioni Sportback e Sedan ad alte prestazioni

Published by
Luigi Ciamburro

Audi RS 3 Sportback e Audi RS 3 Sedan arriveranno in Italia ad ottobre con prezzi a partire da 60.900 euro. Ecco alcune caratteristiche.

RS 3 Sportback e RS 3 Sedan

Le nuove Audi RS 3 Sportback e Audi RS 3 Sedan saranno presto nelle concessionarie italiane con un look più moderno e in abbinamento al pluripremiato propulsore a 5 cilindri 2.5 TFSI da 400 CV e 500 Nm con trazione integrale quattro e tecnologia RS Torque Splitter. Queste berline compatte potranno scattare da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi e toccare la velocità massima, autolimitata, di 250 km/h, elevabile a richiesta a 280 km/h, rappresentando un punto di riferimento sia per quanto concerne l’accelerazione che la top speed.

Le RS3 in questione avranno un sound inconfondibile grazie alla sequenza di accensione 1-2-4-5-3 dei cilindri e all’impianto di scarico dotato della gestione totalmente variabile delle valvole. Una guida unica sarà garantita dai sette differenti set-up, dei quali tre totalmente inediti. Alle modalità comfort, auto, dynamic ed efficiency si aggiungono i nuovi setup RS Individual, RS Performance ed RS Torque Rear. La configurazione RS Performance nasce soprattutto per gli amanti della pista in abbinamento agli pneumatici semi-slick Pirelli P Zero Trofeo R, per la prima volta disponibili, a richiesta, come primo equipaggiamento (entro la fine del 2021).

Dotazione di serie e prezzi

Al momento del lancio Audi RS 3 Sportback e Audi RS 3 Sedan saranno proposte in otto differenti tinte di carrozzeria, tra cui le inedite Grigio Kemora e Verde Kyalami, caratterizzate da un look più grintoso rispetto al precedente modello, evidenziato dalle feritoie per il deflusso dell’aria alle spalle dei passaruota anteriori e dalle minigonne ridisegnate. Nella dotazione di serie sono compresi l’assetto sportivo RS, ribassato di 10 millimetri rispetto ad Audi S3 e di 25 millimetri rispetto ad Audi A3, cerchi in lega da 19 pollici con design a 10 razze a Y, i proiettori full LED con indicatori di direzione dinamici posteriori, lo sterzo progressivo RS, i sedili sportivi RS con poggiatesta integrati, l’impianto frenante con pinze a sei pistoncini e altro ancora.

Nuove Audi RS 3 Sportback e Audi RS 3 Sedan arriveranno nelle Concessionarie italiane a partire dal mese di ottobre con prezzi da 60.900 euro per la hatchback e 64.000 euro per la berlina a quattro porte.

Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

Marc Marquez vuota subito il sacco: svelati i segreti Ducati, il punto di forza può fare la differenza

I test di Barcellona hanno dato modo a Marc Marquez di effettuare il debutto sulla…

2 ore ago

Quanto guadagna un operaio Ducati: le posizioni di lavoro che di solito mette a disposizione

La Casa di Borgo Panigale è un sogno per tantissimi giovani che vogliono lavorare nel…

6 ore ago

MotoGP, scoppia la polemica su Jorge Martin: polverone inaudito, arriva l’ammissione

Per Jorge Martin lo scorso weekend rimarrà nella sua memoria come uno dei più belli…

8 ore ago

F1, Mercedes aveva un solo nome per il dopo Hamilton: tutta la verità sulla scelta di Toto Wolff

Il boss della Mercedes, Toto Wolff, aveva sentito un pilota esperto prima di scegliere di…

12 ore ago

F1 GP Las Vegas, Qualifiche: Russell firma la pole davanti a un ferrarista, in crisi Hamilton

Il circus della F1 si è spostata a Las Vegas per la terzultima tappa del…

13 ore ago

Il boss di Pramac fa a pezzi la Ducati: ecco perché hanno preso Marquez al posto di Martin

Jorge Martin avrebbe meritato di transitare nel team factory della Casa di Borgo Panigale, ma…

14 ore ago