Daniel Ricciardo ha avanzato una proposta un po’ folle, che però è piaciuta molto agli appassionati che lo hanno ascoltato
Oltre che per la sua competitività e velocità, Daniel Ricciardo è noto nel mondo della Formula 1 anche per il suo carattere schietto, che lo porta a dire sempre quello che pensa, con il sorriso sulle labbra un po’ ironico e un po’ strafottente.
Esattamente quello che ha fatto ancora in questi giorni, intervenendo davanti alle telecamere del programma McLaren Unboxed, che viene realizzato proprio dalla scuderia inglese i cui colori difende nel Mondiale, e pubblicato sul proprio canale ufficiale di YouTube.
Nel corso della trasmissione, inevitabilmente, si è parlato anche della novità nel format del weekend di gara introdotta all’ultimo Gran Premio di Gran Bretagna (e che sarà replicata anche in Italia, a Monza): quella della cosiddetta qualifica sprint.
E così, visto che si parlava di novità, l’australiano ha provato a buttare lì una proposta ancora più clamorosa: quella di ribaltare completamente il fine settimana del GP più famoso, ma anche spesso più noioso del calendario, quello di Montecarlo.
Alla luce del fatto che i sorpassi al Principato sono spesso impossibili e che quello che conta di più per definire la vittoria sono le prestazioni sul giro secco, Ricciardo ne ha buttata lì una delle sue, una vera e propria proposta indecente: “Rivoluzioniamo anche Monaco! Dovremmo avere un formato di sole qualifiche, tre giorni di qualifiche. E chi fa il miglior tempo in tutti e tre i giorni vince. Come uno shootout di tre giorni”.
Non è dato sapere quanto Daniel parlasse sul serio e quanto invece volesse soltanto provocare. Fatto sta che a molti tifosi questa ipotesi è sembrata piacere molto. Tanto da averla difesa e addirittura avere invocato la sua applicazione attraverso i social network. E chissà se, di fronte a questa autentica sollevazione popolare, i vertici del massimo campionato a quattro ruote non inizino a farci davvero un pensierino…
LEGGI ANCHE —> F1, buone notizie da Monza: a breve attesa la conferma dell’organizzatore
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…
La tappa in Qatar è stata la più bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…
Il Gran Premio del Bahrain vede trionfare Oscar Piastri, mentre Russell evita la doppietta McLaren…