Chi ama fare gite decisamente fuori porta e vuole, però, mantenere tutti i comfort della casa deve conoscere il Terra Wind RV
Avete mai desiderato di fare una vacanza in un camper che è anche una barca? Non è una domanda che molti di noi hanno avuto l’opportunità di porsi. Tuttavia, è una domanda che siamo certi si siano posti John e Julie Giljam, fondatori di Cool Amphibious Manufacturers International (CAMI), e la risposta è il Terra Wind RV. Questo camper vi permetterà di fare una vacanza sia sull’asfalto che sull’acqua.
Con una lunghezza di 12,9 metri, assomiglia a molti altri camper, con la sottile differenza di essere capace di attraversare laghi e fiumi. CAMI sconsiglia il suo utilizzo in mare, quindi niente viaggi transatlantici, anche se offre un livello di comfort paragonabile a quello di uno yacht.
Quando si tratta di viaggiare sull’asfalto, va tutto bene, poiché il Terra Wind RV è un normale camper che può raggiungere una velocità massima di 128 chilometri all’ora. Non vincerà sicuramente nessuna
gara d’accelerazione, ma è abbastanza veloce considerando che pesa circa come un semi-camion. Ha un motore turbodiesel Caterpillar 3126E che produce 330 cavalli.
Ma quando finisce l’asfalto è dove la magia inizia davvero. Una volta sulla riva di un lago, ci si deve fermare, ma non perché il viaggio è finito. Bisogna tirare fuori le boe necessarie per stabilizzare il camper anfibio per il suo viaggio in acqua. Una volta dispiegate, si riavvia il motore e si mette il camper in acqua. Può raggiungere una velocità massima di 8 nodi, circa 14 kph. Sì, è lento, ma con il Terra Wind RV, non è la destinazione che conta, ma il viaggio.
E ci sono un sacco di servizi che ti aiutano a goderti il viaggio. È dotato di mobili che non sarebbero fuori posto in un salotto, pavimenti in marmo, un letto matrimoniale nella parte posteriore, tappezzeria in pelle, piani di lavoro in granito e altro ancora. C’è anche una vasca idromassaggio se si sceglie di godere della vasca calda mentre si è in acqua. C’è anche una piattaforma sul retro per prendere il sole, fare immersioni o attraccare due jet ski.
Il lusso sfrenato ha un prezzo che non è esattamente economico: 715.000 euro per iniziare, e oltre un milione è necessario per l’esemplare che vedete nel video. È molto, ma vi farà risparmiare anche su una barca. Se invece volete spendere meno, CAMI ha un catalogo di veicoli anfibi di tutte le forme e dimensioni, dal coupé al pullman da 50 posti. La scelta è vostra.
Leggi anche -> Mercedes EQE, le immagini teaser prima del debutto a Monaco
La 6 ore di Imola del FIA WEC si è conclusa con la pole position…
Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…