Valentino+Rossi%2C+la+stroncatura+di+Suppo%3A+%26%238220%3BNon+bisogna+prendersi+in+giro%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/07/31/valentino-rossi-stroncatura-suppo-prendersi-in-giro/amp/
MotoGP

Valentino Rossi, la stroncatura di Suppo: “Non bisogna prendersi in giro”

Published by
Matteo Bellan

Livio Suppo esprime il suo pensiero sul tema Valentino Rossi, chiamato a decidere il suo futuro: sarà ritiro oppure un altro anno in MotoGP?

Livio Suppo (Getty Images)

Livio Suppo è stato un grande team principal in MotoGP, avendo vinto titoli sia con Ducati che con Honda. Il suo curriculum parla chiaro.

A fine 2017 ha deciso di lasciare la direzione della squadra Repsol e anche il Motomondiale. Si sta dedicando ad altri progetti e di godersi la vita con meno stress. Magari un giorno lo rivedremo a lavorare nel paddock, ma intanto guarda le gare da fuori e saltuariamente commenta quanto avviene in MotoGP.

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi, team VR46 in MotoGP: TANAL fa un annuncio

MotoGP, Livio Suppo parla di Valentino Rossi

Suppo ha parlato a Paddock TV, rispondendo alle domande di Franco Bobbiese. Innanzitutto si è espresso sulla situazione di Valentino Rossi, che deve decidere se ritirarsi o meno: «L’entourage spingerà a farlo correre. Le persone attorno a lui lo vedono come un semi-dio e continuano a dirgli di correre perché se non va non è colpa sua. Quando possa fargli bene continuare a gareggiare non lo so. Se lui dicesse di voler proseguire per divertirsi senza velleità di classifica, allora ci sta. Se l’approccio è quello di continuare per pensare di fare podi e vittorie, allora quello è un prendersi in giro».

Suppo è chiaro nell’esprimere il suo punto di vista e fa intendere chiaramente che Valentino dovrebbe dire basta, non essendo più un top rider: «Non è bello vedere un campione che pensa di essere competitivo senza esserlo più. Continuare trovando scuse perché non vai più forte è un brutto modo per chiudere la carriera».

Il nove volte campione del mondo ha una sola possibilità di rimanere in MotoGP: correre sulla Ducati del suo team VR46. Per lui sarebbe il ritorno su una Desmosedici, dopo la negativa esperienza del biennio 2011-2012 nella squadra ufficiale italiana.

Valentino Rossi (Getty Images)
Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

Le auto elettriche rimangono proibitive: lo studio le condanna

Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…

19 ore ago

MotoGP, Bagnaia fa mea culpa: arrivano parole bomba sulla Ducati

Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…

2 giorni ago

Leclerc e le parole che sanno di resa: la Ferrari ha problemi difficilmente risolvibili

Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…

3 giorni ago

Il nuovo lusso secondo Honda: svelato il SUV per veri campeggiatori

Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…

4 giorni ago

MotoGP, GP del Qatar: Marquez da infarto, Bagnaia ancora battuto

La tappa in Qatar è stata la più bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…

4 giorni ago

F1 GP Bahrain, Gara: Piastri domina e manda un segnale al mondiale, Ferrari ancora fuori dal podio

Il Gran Premio del Bahrain vede trionfare Oscar Piastri, mentre Russell evita la doppietta McLaren…

4 giorni ago