I fratelli Alex e Marc Marquez hanno fatto una gradita sorpresa ad Aragon dove si allenavano Efren Vazquez e i suoi allievi.
Dopo la lunga pausa estiva il Motomondiale ritorna in scena al Red Bull Ring e i piloti proseguono con le ultime fasi di allenamento prima della ripresa. Alex Marquez e suo fratello Marc Marquez si sono recati al circuito Motorland Aragon per svolgere due giorni di allenamento. Qui si sono ritrovati con Efren Vazquez e la sua scuola di motociclismo, la Efren Vazquez MotoAcademy, sfruttando la pista di karting adiacente al circuito madre.
I due fratelli Marquez hanno messo a punto la loro forma fisica su un circuito stretto e con una moto potente, la Honda CBR600RR, per prepararsi ai 270 CV di potenza della loro Honda RC213V. Efren Vazquez e gli allievi della sua accademia hanno avuto l’opportunità di condividere una giornata di allenamento con i due piloti campioni del mondo che insieme totalizzato dieci tutoli iridati. “Poche persone hanno la possibilità di aver guidato o ancor più gareggiato con i due fratelli Marquez… ma ancora meno in diverse categorie come me. L’ultima volta che ho girato con loro è stato nel 2010 con Marc Marquez e nel 2016 con Alex Marquez”.
Una giornata davvero speciale, senza la pressione tipica di un Gran Premio, dove i più giovani hanno potuto apprendere qualche lezione da piloti di fama mondiale. “È sempre bello guidare con i vecchi rivali in un ambiente più rilassato e calmo senza la pressione delle corse e ancor di più senza essere rivali. Non posso che ringraziare l’amore e l’attenzione che hanno riservato ai piloti della scuola e ai genitori che sono rimasti stupiti anche loro”, ha concluso Efren Vazquez.
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…
La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…