Mick Schumacher fa commuovere tutti gli spettatori quando ricorda orgogliosamente i sette titoli mondiali vinti dal padre Michael
La Formula 1 ha organizzato una particolare gara tra i piloti che, per una volta, non si svolge in pista, ma davanti alle telecamere. Un quiz, intitolato “Grill the grid”, che sfida tutti i corridori ad indovinare i nomi esatti di tutti i vincitori dei settanta campionati del mondo corsi fino a questo momento.
Il vincitore è stato Sebastian Vettel, che li ha azzeccati tutti quanti, senza sbagliarne neanche uno. Ma, al di là della sua prestazione, rimasta imbattuta, è il suo connazionale Mick Schumacher che ha attirato maggiormente l’attenzione (e scatenato le emozioni e la commozione) degli spettatori che hanno assistito alla sua prova.
Già prima di cominciare l’elenco dei titolati, infatti, Schumi Junior ha premesso: “Voglio veramente arrivare al periodo di mio papà”. E, infatti, nel momento in cui si è trattato di citare i Mondiali vinti negli anni dal 2000 al 2004, letteralmente monopolizzati dal Kaiser al volante della sua Ferrari, Mick li ha pronunciati tutti di un fiato: “My dad, my dad, my dad, my dad, my dad” (ovvero “Mio papà, mio papà, mio papà, mio papà, mio papà”).
E poi, proseguendo nel conto alla rovescia, altri due nel biennio 1994 e 1995, quelli vinti da Michael con la Benetton, ricordati esattamente nella stessa maniera. Parole che sono sembrate far tornare un po’ bambino il figlio d’arte, comprensibilmente orgoglioso del suo illustre genitore, e che non si è vergognato di mostrarlo anche a tutto il mondo, in maniera tenera e simpatica.
LEGGI ANCHE —> Todt su Schumacher: “Tenerlo in vita ha portato a delle conseguenze”
Il circus della F1 si è spostata a Las Vegas per la terzultima tappa del…
Jorge Martin avrebbe meritato di transitare nel team factory della Casa di Borgo Panigale, ma…
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…