Vettel%2C+che+stoccata%3A+%26%238220%3BLa+coppa+da+restituire+a+Hamilton%3F+Non+so+dove+sia%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/08/26/vettel-stoccata-hamilton/amp/
Formula 1

Vettel, che stoccata: “La coppa da restituire a Hamilton? Non so dove sia”

Published by
Chiara Rainis

Vettel torna sulla squalifica subita in Ungheria e punge Hamilton che ha ereditato la sua seconda posizione.

Sebastian Vettel (©Photo by Laurent Charniaux – Pool/Getty Images)

E’ arrivato bello combattivo in Belgio Sebastian Vettel. Ancora infastidito dalla estromissione dalla classifica patita prima della pausa estiva a Budapest, quando dopo aver lottato e dato vita ad una bella gara conclusa in piazza d’onore ha appreso di aver perso tutto per un problema di quantitativo di benzina, il tedesco non si è trattenuto dall’esprimere il suo disappunto anche a distanza di tempo dall’evento.

“Il podio dell’Hungaroring è stato cancellato dai libri di storia, ma non dalla mia memoria, e penso che la squadra alla fine la veda allo stesso modo. Quello che ci fa più male sono i punti persi”, ha affermato da Spa ribadendo ciò che immediatamente era stato sostenuto dai vertici del team, ossia che non vi era stato alcun beneficio.

L’attacco alla Williams e l’ironia su Hamilton

A quanto pare, le analisi operate successivamente non hanno contribuito a chiarire il perché e il come sia stato possibile che sull’Aston Martin #5 non vi fosse quel litro di carburante utile ai delegati FIA per effettuare i loro controlli.

“Le squadre sono spietate e se c’è la possibilità di guadagnare un posto o un punto penalizzando un avversario agiscono per farlo”, ha aggiunto con un chiaro riferimento all’equipe di Grove che ha fatto fermare volontariamente i suoi appena tagliato il traguardo così da non correre il pericolo di squalifica.

E giusto per non farsi mancare nulla il quattro volte iridato ha sfoggiato il suo solito humor a proposito di Ham che, grazie alla penalizzazione, è avanzato di un posto. “Il trofeo da restituirgli? Non so dove sia. Di certo se cerca lo champagne non può trovarlo. Domenica sera era già finito!”.

Lewis Hamilton e Sebastian Vettel (©Photo by Dan Istitene – Formula 1/Formula 1 via Getty Images)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

Stellantis, crolla in borsa: il calo di consegne è spaventoso

Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…

18 ore ago

Le auto elettriche rimangono proibitive: lo studio le condanna

Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe giĂ  dovuto calare. Da una analisi…

2 giorni ago

MotoGP, Bagnaia fa mea culpa: arrivano parole bomba sulla Ducati

Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…

3 giorni ago

Leclerc e le parole che sanno di resa: la Ferrari ha problemi difficilmente risolvibili

Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…

4 giorni ago

Il nuovo lusso secondo Honda: svelato il SUV per veri campeggiatori

Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…

5 giorni ago

MotoGP, GP del Qatar: Marquez da infarto, Bagnaia ancora battuto

La tappa in Qatar è stata la piĂą bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…

5 giorni ago