Enea+Bastianini+sfortunato+nelle+qualifiche+a+Silverstone%3A+che+beffa%21
tuttomotoriweb
/2021/08/28/enea-bastianini-sfortuna-beffa-qualifiche-silverstone/amp/
Motomondiale

Enea Bastianini sfortunato nelle qualifiche a Silverstone: che beffa!

Published by
Luigi Ciamburro

Enea Bastianini rimedia una caduta nella prima manche delle qualifiche a Silverstone. Nel finale viene beffato da Johann Zarco e Alex Rins.

Enea Bastianini (getty images)

Enea Bastianini aveva piazzato il miglior crono nella Q1 con un ottimo 1’59″5, quando una caduta gli ha impedito di tentare l’ultimo time attack. Sembrava quasi fatta per il rookie del team Avintia, ma nelle ultime fasi Johann Zarco e Alex Rins gli soffiano i posti disponibili per accedere alla seconda manche delle qualifiche.

Un vero peccato per il campione del mondo di Moto2 che era ad un passo dalla Q2. “Ci abbiamo provato e sono caduto. Però abbiamo un gran ritmo, anche nelle FP4 mi sentivo bene con le gomme usate. Ho chiuso 11°… Credo che avremmo potuto fare una bella Q2 e partire là davanti, però evidentemente non è ancora l’ora per me. Sono molto contento del lavoro fatto con il team, abbiamo migliorato sempre di più turno dopo turno e oggi eravamo a posto”.

La caduta rovina tutto

E pensare che a strapparlo dalla Q2 sono appena 44 millesimi. Inoltre sia Rins che Zarco non sono riusciti a migliorare il proprio crono nella Q2. “Sono venuti a romperci le scatole in Q1 con quel tempo che non si era mai visto nelle prove, però sono stati bravi, non posso dire niente”, ha aggiunto Enea Bastianini. “Sono sicuro che se domani partiamo bene possiamo fare una bella gara. È un circuito da pilota, Ducati non è male su questa pista, dobbiamo sfruttare i punti forti e credo che oggi li abbiamo sfruttati troppo. Domani caleremo un po’ in curva 12… Un po’ rode, però la gara è domani.

Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

La Ferrari ha già in mano il dopo-Hamilton: è un pilota fortissimo e lo sta già dimostrando

L’Academy della Ferrari ha investito su un pilota giovanissimo che già sta emergendo nella massima…

17 ore ago

Ferrari, durissimo attacco della stampa al Cavallino: la squadra di Vasseur viene umiliata

La Ferrari ha pagato un avvio di stagione insufficiente, e la stampa tedesca non ha…

2 giorni ago

Fiat Grande Panda: la nuova generazione firmata Fiat

La Fiat Panda è una city car la cui produzione è iniziata nel 1980 e…

2 giorni ago

Il concept FIAT che rappresentò un lavaggio del cervello: l’errore che nessuno sospettava

Si chiamava Punto 'Born this way', ma il concept della FIAT del 2011 non era…

3 giorni ago

MotoGP, Acosta flirta con un competitor: sarà addio alla KTM

E’ palese che tra Pedro Acosta e la KTM si sia rotto qualcosa. La storia…

4 giorni ago

La Ferrari non c’è neanche a Suzuka, la SF-25 resta un mistero: situazione preoccupante

Per la Ferrari, anche il Gran Premio del Giappone è stata una vera e propria…

5 giorni ago