La F1 saluta Spa abbastanza con le ossa rotta a causa della pioggia. Sotto il diluvio però Mazepin ha ottenuto un risultato incredibile.
Il Gran Premio di Spa ormai è entrato in maniera negativa nella storia della F1. Mai si era vista una cosa del genere e speriamo che mai si ripeterà. In tanti si sono chiesti se ci fosse un altro modo per risolvere la questione, ma i regolamenti hanno lasciato poco spazio alla fantasia. Ciò che si poteva evitare però era far scendere in pista i driver per pochi giri così da assegnare ugualmente i punti.
Alla fine la grafica ha dato anche il famoso DHL Fastest Lap Award a Nikita Mazepin, che è stato in un certo senso anche festeggiato dal proprio team. Il pilota russo ha firmato il miglior giro alle spalle della Safety Car in 3:18.016. Insomma non proprio un tempo da ricordare.
A lui però non è stato assegnato alcun punto visto che non è rientrato tra i primi 10. Non è chiaro in realtà se gli avrebbero dato lo stesso il mezzo punto qualora si fosse ritrovato in top ten. Quello che è certo però è che nel sito della F1 non vi è riportato il giro veloce per la gara di Spa. Staremo a vedere. Quello che è certo è che in quella lentezza il più veloce è stato Mazepin.
LEGGI ANCHE >>> Hamilton non se ne fa una ragione: “Una farsa, bisognava chiudere tutto”
Divertito il pilota russo che si è mostrato con un sorriso sui social della Haas per “festeggiare” il traguardo raggiunto. La speranza in ogni caso è che il team americano possa avere nelle prossime stagioni una vettura finalmente capace di lottare per le posizioni di rilievo con i suoi due alfieri.
Antonio Russo
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…
La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…
Max Verstappen può già chiudere la battaglia mondiale sul tracciato cittadino del Nevada. L’olandese ha…