Jorge Martin e Marc Marquez si sono chiariti dopo il GP di Silverstone, ma resta l’amarezza per aver perso una buona occasione da podio.
La gara inglese di Jorge Martin è finita dopo poche curve dalla partenza. In curva 11 il pilota del team Pramac Racing è stato atterrato da Marc Marquez che tentava un sorpasso troppo aggressivo. Il risultato è che entrambi sono finiti sull’asfalto e hanno detto addio al GP di Silverstone. Il fuoriclasse della Honda si è preso la responsabilità dell’accaduto, subito dopo la gara +è andato personalmente a scusarsi, ma resta l’amarezza per non aver proseguito la scia di risultati positivi che si portava dietro dopo la pausa estiva.
Jorge Martin non punta il dito contro il rivale, accetta l’episodio come un’esperienza utile per il futuro e lo classifica come un normale incidente di gara. “Ho visto il video. Sono molto scontento per oggi, avrei potuto lottare per il podio guardando il ritmo, avrei potuto essere davanti. È difficile da descrivere… Non posso dire molto sull’incidente. Penso che il sorpasso avrebbe potuto farlo. Ero sulla mia traiettoria, ha alzato la moto e non lo capisco. Alla fine ci siamo toccati. È chiaro che nel primo giro non è necessario andare così. Ci siamo toccati nel primo sorpasso e nel secondo siamo caduti a terra. È un peccato perché è un weekend che abbiamo buttato, ma è un’esperienza per il futuro”.
A gara finita Marc Marquez è andato subito a scusarsi con il connazionale della Ducati. Arrivato ai box non l’ha trovato, quindi l’otto volte campione del mondo si è recato nell’hospitality dove Jorge Martin stava pranzando. “Marc è venuto a scusarsi. Mi ha detto che ha valutato male. Apprezzo che sia venuto a scusarsi. Mi ha detto che quest’anno le cose non gli vanno bene e la cosa brutta è che mi ha buttato giù”, ha aggiunto Jorge Martin. “Sono sconvolto ma non arrabbiato. Sono cose che possono succedere. Adesso devo continuare a guardare avanti, quest’anno non sono in corsa per il titolo, spero che il prossimo anno potrò lottare costantemente per il podio”.
LEGGI ANCHE —> Marc Marquez ammette l’errore: a fine gara va a scusarsi da Martin
Il circus della F1 si è spostata a Las Vegas per la terzultima tappa del…
Jorge Martin avrebbe meritato di transitare nel team factory della Casa di Borgo Panigale, ma…
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…