Kimi Raikkonen ha deciso di ritirarsi dalla Formula 1 alla fine di quest’anno (come Valentino Rossi dalla MotoGP): ecco quando lo annuncerà
Sta davvero finendo un’epoca, in questo 2021 delle corse motoristiche. L’epoca dei grandi vecchi, degli ultra quarantenni, che fino a questa stagione avevano tenuto botta e continuato ad illuminare le rispettive categorie, motociclistiche e automobilistiche. Dando battaglia con il coltello tra i denti anche a piloti che avevano meno della metà dei loro anni.
Ma il tempo passa per tutti e, prima o poi, chiede sempre il conto. Ed è così che, al termine di questa annata, dovremo dire addio contemporaneamente a Valentino Rossi in MotoGP e a Kimi Raikkonen in Formula 1. Già, perché se il Dottore ha già annunciato la sua intenzione di appendere il casco al chiodo al termine di questo campionato, Iceman si appresta a farlo, seguendo il suo esempio.
Anche lui quasi 42enne (compirà la fatidica età il prossimo 17 ottobre), un titolo mondiale all’attivo, che è anche l’ultimo conquistato dalla Ferrari, nell’ormai lontano 2007, Raikkonen comunicherà il suo addio al Mondiale a quattro ruote nel weekend del 12 settembre prossimo.
A margine del Gran Premio d’Italia a Monza, quello che, nei tanti anni trascorsi a Maranello da ferrarista, ma anche oggi che corre per l’Alfa Romeo, è per lui una sorta di appuntamento di casa. Il sito specializzato inglese RaceFans dà questa indiscrezione ormai per certa.
Proprio in quell’occasione saranno ufficializzati anche i successivi spostamenti che comporranno il domino di mercato piloti: il posto di Kimi alla Alfa sarà preso da Valtteri Bottas, che lascerà a sua volta il sedile in Mercedes a George Russell. E noi, purtroppo, ci dovremo rassegnare ad avere un campione in meno sulla griglia di partenza.
LEGGI ANCHE —> Ferrari, 2,5 miliardi buttati in otto anni. Binotto: “Altri hanno speso di più”
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…
La tappa in Qatar è stata la più bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…