Vinales+elogia+Aleix+Espargar%C3%B2%3A+%26%238220%3BNon+so+se+un+altro+avrebbe+fatto+lo+stesso%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/09/01/motogp-vinales-felice-aprilia-espargaro-aiutato/amp/
MotoGP

Vinales elogia Aleix Espargarò: “Non so se un altro avrebbe fatto lo stesso”

Published by
Matteo Bellan

Vinales felice di essere in Aprilia, ha trovato un team adatto alle sue esigenze e spera di essere veloce. Un aiuto è giunto da Espargarò.

Maverick Vinales (foto Aprilia)

Adesso è ufficiale, Maverick Vinales correrà con Aprilia a partire del Gran Premio di Aragon. Il pilota e il team non hanno voluto attendere oltre.

Il test a Misano Adriatico è andato particolarmente bene, le parti hanno concordato di iniziare subito l’avventura insieme. Dal weekend 8-10 settembre ci sarà l’ex rider Yamaha ad affiancare Aleix Espargarò nel team italiano.

LEGGI ANCHE -> Ufficiale, Aprilia ha deciso: quando esordirà in gara Maverick Vinales

MotoGP, Vinales felice di gareggiare con Aprilia

Vinales ha concesso un’intervista a Sky Sport MotoGP e si è detto entusiasta di intraprendere questa nuova esperienza con Aprilia: «Sono molto contento di questa chance, era importante tornare presto in gara. Sono felice del test, però è importante l’esame della gara. Ho avuto subito buon feeling con la moto e nel box c’è energia positiva. Sono carico per Aragon».

La RS-GP ha dato buone sensazioni a Maverick, che però ammette di dover lavorare parecchio per essere al livello che desidera. Comunque è altamente fiducioso: «Devo ancora migliorare molto, sono lontano dal poter spingere al massimo. Moto e motore sono diversi, devo capire alcune cose. Il lavoro dei piloti è stato incredibile, il livello è molto alto. Penso di poter fare progressi in poco tempo. Ho notato molta differenza rispetto alla Yamaha, stile e caratteristiche delle moto sono diverse. Mi è piaciuto soprattutto il freno-motore, questo è estremamente positivo».

Il pilota spagnolo si sente a proprio agio nei primi approcci con il team Aprilia,  aveva bisogno di cambiare per ritrovare un po’ sé stesso: «Da tanto tempo non mi divertivo in moto. Ora il mio obiettivo è ritrovare la passione con il team. Ad Aragon non sarà facile, ma qui mi sono trovato bene, siamo sulla strada giusta. La mia famiglia è stata fondamentale in questo periodo. Ho vissuto momenti difficili e sono più forte sia come uomo che come atleta».

Un ruolo importante lo ha avuto anche Aleix Espargarò, suo nuovo compagno di squadra e anche figura che ha spinto molto per il suo arrivo nel box: «Abbiamo un ottimo rapporto – spiega Vinales – è come un fratello, oltre a essere un ottimo pilota. Questo sarà importante nella mia avventura in Aprilia. Ho ricevuto bei messaggi da lui. Siamo amici e parliamo spesso. Ha cercato di capire cosa mi stesse succedendo, mi ha protetto con i media, mi ha spinto a non mollare e a venire in Aprilia. Non so se un altro pilota avrebbe fatto lo stesso».

Maverick Vinales (foto Aprilia)
Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

La Ferrari ha già in mano il dopo-Hamilton: è un pilota fortissimo e lo sta già dimostrando

L’Academy della Ferrari ha investito su un pilota giovanissimo che già sta emergendo nella massima…

23 ore ago

Ferrari, durissimo attacco della stampa al Cavallino: la squadra di Vasseur viene umiliata

La Ferrari ha pagato un avvio di stagione insufficiente, e la stampa tedesca non ha…

2 giorni ago

Fiat Grande Panda: la nuova generazione firmata Fiat

La Fiat Panda è una city car la cui produzione è iniziata nel 1980 e…

2 giorni ago

Il concept FIAT che rappresentò un lavaggio del cervello: l’errore che nessuno sospettava

Si chiamava Punto 'Born this way', ma il concept della FIAT del 2011 non era…

3 giorni ago

MotoGP, Acosta flirta con un competitor: sarà addio alla KTM

E’ palese che tra Pedro Acosta e la KTM si sia rotto qualcosa. La storia…

4 giorni ago

La Ferrari non c’è neanche a Suzuka, la SF-25 resta un mistero: situazione preoccupante

Per la Ferrari, anche il Gran Premio del Giappone è stata una vera e propria…

5 giorni ago