Prima del GP di casa, Verstappen ammette: “La pista potrebbe rivelarsi un po’ complicata per i sorpassi. Ma che bello correre davanti ai miei tifosi”
Finalmente è arrivato il suo weekend. Max Verstappen infatti correrà finalmente davanti al suo pubblico, quello olandese. E sarà un fine settimana bollente per lui, in tutti i sensi.
È dal 1985 che gli olandesi aspettano un GP in patria. E stavolta c’è anche l’idolo di casa da tifare. E che idolo, visto che Verstappen è in lotta per il Mondiale. Max che proprio qui ha effettuato solo qualche giro lo scorso anno, quando doveva essere disputata la prima edizione del nuovo GP: “Ho girato con una vecchia Red Bull sulla pista aggiornata, potrebbe risultare utile per i primi giri”, ha ammesso.
“Ho corso solo una gara a Zandvoort ed è stato con una Formula 3″, ha poi continuato Verstappen. “Allora ero conosciuto come ‘il figlio di’, stavolta sarà il contrario. La pista è cambiata da allora, alcune curve sono state modificate e già con la F3 erano curve davvero piacevoli e piuttosto veloci. Sono entusiasta di correrci nuovamente con una F1 e con molta più aderenza”.
E sul nuovo layout del circuito di Zandvoort ha ammesso: “La pista potrebbe rivelarsi un po’ complicata per i sorpassi, tuttavia, la prestazione sul giro singolo penso sarà appagante. Saranno giri di qualifica molto veloci e ogni errore sarà davvero costoso”.
Verstappen viene dalla vittoria ben poco onorevole di Spa, ma è comunque un ritorno al successo, come ha spiegato lui stesso: “Non è il modo in cui ti aspetti di vincere una gara né il modo in cui volevamo che andasse il weekend. Però, una vittoria resta una vittoria e i punti sono importanti per entrambi i campionati e dobbiamo sfruttare al massimo ogni opportunità. Da piloti è chiaro che avremmo voluto correre e mettere in piedi uno spettacolo per i tifosi, non era però una decisione facile e l’assenza di visibilità ha fatto sì che non fosse sicuro e dobbiamo rispettare questa scelta”.
Ora però c’è da dare gas davanti al suo pubblico: “Non vedo l’ora che arrivi la gara. Sarà speciale correre in Olanda davanti al mio pubblico. Anche dalla prospettiva del pilota è una bella sfida affrontare un nuovo circuito e trovare il limite al volante di una F1”.
LEGGI ANCHE —> F1 GP Olanda: programma e orari tv prove libere, qualifiche e gara
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…
La tappa in Qatar è stata la più bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…