E’ terminata l’ultima sessione di prove libere dell’Olanda, antipasto delle qualifiche. Ancora bandiere rosse per incidente.
Con la notizia della positività al Covid di Kimi Raikkonen si è aperta la seconda giornata d’azione sul circuito di Zandvoort.
Al semaforo verde subito in pista Robert Kubica, sostituto di Iceman sull’Alfa Romeo.
Il primo crono è di Lewis Hamilton con un 1’12″010. L’inglese deve recuperare il tempo perso venerdì pomeriggio per noie al motore per questo ha deciso di cominciare immediatamente a girare.
Alonso scende sull’1’11. Gli risponde Ham.
Alla curva 10 uscita sulla ghiaia per Sebastian Vettel.
A poco meno di 40′ dalla fine ennesima bandiera rossa. Carlos Sainz perde il controllo della sua Ferrari è sbatte contro le barriere danneggiando in maniera importante l’auto. Il muretto si rallegra che il pilota stia bene nonostante la botta.
Alla ripartenza nuovo errore per l’Aston Martin #5 alla curva 3. Le folate di vento stanno caratterizzando il turno.1’11″225 per Verstappen su medie, poi però arriva Bottas su soft e lo beffa.
1’10″702 per Mad Max, sempre su gialle.
1’10″670 per Fernando Alonso su soft.
Sulla ghiaia alla curva 10 anche la McLaren di Lando Norris.
1’09″623 per Mad Max. I 70.000 in tribuna esplodono.
Come immaginabile Kubica in leggera difficoltà. Il driver di Cracovia è penultimo a panino tra le Haas. Non molto meglio il compagno di squadra Antonio Giovinazzi, 15° a 1″6 dalla vetta. Male anche l’Alpha Tauri di Yuki Tsunoda, addirittura diciassettesimo.
Bandiera a scacchi! La Red Bull di Max Verstappen precede di mezzo secondo la Mercedes di Valtteri Bottas e di sette decimi quella di Lewis Hamilton. Solo nona la Ferrari di Charles Leclerc, a 1″2. Alonso in forma con il quinto posto alle spalle di Perez. A sorpresa Latifi è davanti a Russell per quanto riguarda le Williams.
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…
La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…