Valentino Rossi e i ragazzi della VR46 Academy hanno trascorso una giornata di relax in attesa del prossimo round al MotorLand di Aragon.
Quello di Silverstone è stato un week-end abbastanza lieto per la VR46 Academy: due podi per Marco Bezzecchi e Niccolò Antonelli, un Gran Premio agrodolce per Valentino Rossi che si è riaffacciato alla top 10 prima di crollare (con la gomma) in gara. Pecco Bagnaia ha lottato per il podio nei primi giri, ma il pneumatico posteriore è crollato dopo poche tornate. Luca Marini ha chiuso 15°, mentre Franco Morbidelli è ancora out dopo l’intervento al ginocchio.
In attesa del prossimo round ad Aragon il veterano e i suoi giovani allievi si sono rilassati in uno dei parchi divertimento più grandi d’Italia, Mirabilandia, situato a Savio (Emilia-Romagna). Insieme a lui l’intero gruppo di Tavullia formato da Migno, il Bez, suo fratello ‘Maro’, Pecco, la fidanzata Francesca Sofia Novello e l’inseparabile amico Alessio Salucci, con cui lo vediamo in pole position sulle montagne russe. Per Valentino Rossi è tempo di dedicarsi anche ad attività extra MotoGP: nei prossimi mesi diventerà padre di una bambina che attende dalla dolce metà e intanto pianifica il suo futuro nelle corse automobilistiche.
Ultimi sei Gran Premi per il nove volte campione del mondo, poi sarà l’addio definitivo al Mondiale. A Misano è tutto pronto per accogliere il suo beniamino, dove si prevedono 25mila fan sulle tribune a causa dell’emergenza Covid 19. Poi si replica ad ottobre per l’ultimo e definitivo saluto a Valentino Rossi. Dopo di che si volterà pagina e inizierà un nuovo capitolo professionale e di vita privata.
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…
La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…
Max Verstappen può già chiudere la battaglia mondiale sul tracciato cittadino del Nevada. L’olandese ha…
Nonostante Max Verstappen sia tornato a dettar legge in F1, non c’è una atmosfera rilassata…