Aleix Espargarò è soddisfatto per quanto ottenuto nel weekend MotoGP. Aprilia ancora una volta si è dimostrata forte e questo dà fiducia.
Dopo il podio a Silverstone, altro ottimo risultato per Aleix Espargarò. Il pilota Aprilia ha concluso la gara MotoGP di Aragon in quarta posizione, a poca distanza dalla terza di Joan Mir.
Il team italiano può essere soddisfatto di quanto fatto al Motorland, dove c’è stata una conferma del buon valore della RS-GP. Era molto importante dare continuità a quanto fatto in Gran Bretagna.
LEGGI ANCHE -> MotoGP Aragon, risultati gara: Bagnaia resiste all’assalto di Marquez, primo trionfo!
Espargarò ai microfoni di Sky Sport MotoGP si è detto soddisfatto dell’andamento del Gran Premio di Aragon 2021: «Sono contento di questo weekend. Sapevo che avremmo avuto un ottimo passo e sono riuscito a stare in lotta per il podio per diversi giri, però non mi aspettavo che i primi tre fossero così forti dato che le temperature erano alte. Ho provato a stare dietro a Mir, ma a cinque giri dal termine non avevo più gomma e ho dovuto mollare. Mi sono accontentato della quarta posizione, è comunque un buon risultato».
Il pilota dell’Aprilia è felice, però non si vuole accontentare e spera di continuare su questo cammino per il futuro: «Probabilmente se non avessi ottenuto il podio a Silverstone, ora per questo quarto posto festeggerei come se fosse una vittoria. Tenere il passo del campione del mondo in carica è grandioso. Questo dimostra la nostra crescita, dobbiamo proseguire su questa strada anche in vista del 2022».
Ovviamente ad Aleix è stato chiesto anche un commento su Maverick Vinales, solamente diciottesimo oggi al traguardo: «In questi giorni abbiamo parlato e ci siamo confrontati dopo ogni sessione, perché a lui serve capire la moto. Al tempo stesso possiamo imparare tanto da lui, che ha trascorso molti anni in Yamaha».
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…
La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…