Raul Fernandez spera ancora di battere Gardner nella corsa al titolo Moto2 e auspica anche di migliorare un record stabilito da Marc Marquez.
L’esordio di Raul Fernandez in Moto2 è stato sicuramente sensazionale. Fin dalla prima gara in Qatar il suo impatto sulla nuova categoria è stato impressionante.
Sono sei le vittorie conquistate dal rookie spagnolo, che ha ottenuto anche altri due podi. È stato in corsa per il titolo mondiale, anche se i ritiri al Sachsenring e a Silverstone hanno complicato tutto. Sono 34 i punti che lo separano dal leader e compagno di squadra Remy Gardner.
LEGGI ANCHE -> L’ex capotecnico di Vinales svela la verità: “Che cosa non ha funzionato”
Fernandez spera di poter rendere le cose difficili a Gardner, mancano quattro gare al termine del campionato Moto2 e alcune chance ci sono ancora. Sicuramente per il pilota madrileno sarà fondamentale ottenere altre vittorie e chiudere sempre davanti all’australiano, che finora non ha quasi mai sbagliato (nessun ritiro).
Anche se non dovesse vincere il titolo mondiale, Fernandez avrebbe comunque la possibilità di raggiungere e battere un record in questo finale di stagione. Si tratta del primato di vittorie da esordiente in Moto2. Attualmente è detenuto da Marc Marquez, che nel 2011 ne ha ottenute sette. Il pilota del team Red Bull KTM Ajo è a un successo dal record del fenomeno di Cervera e può pensare anche di stabilire un nuovo primato.
Fernandez, a differenza di Marquez, non farà un altro anno in Moto2 per dare l’assalto al titolo. Avrebbe voluto, ma KTM ha deciso di promuoverlo in MotoGP e di farlo correre nel team Tech3 proprio con Gardner.
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…
La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…
Max Verstappen può già chiudere la battaglia mondiale sul tracciato cittadino del Nevada. L’olandese ha…