Un giornalista brasiliano ha reso pubbliche alcune immagini che ritraggono Michael Schumacher e che per molto tempo la Ferrari ha temuto
Esistono tre immagini che ritraggono Michael Schumacher, scattate nel 2003, ma che per molto tempo a venire hanno letteralmente popolato gli incubi dei piani alti della Ferrari.
Il motivo è semplice da spiegare: Schumi, allâepoca il campione di punta del Cavallino rampante, veniva ritratto in quelle fotografie in una veste davvero imbarazzante. E che, si ipotizzava a Maranello, avrebbe potuto mettere in imbarazzo tutta lâazienda e nuocere alla sua immagine.
Oggi, a diciotto anni di distanza, le ha rese pubbliche il giornalista Flavio Gomes, allâepoca marito della donna che le realizzò: Thais Lessa Carnero. E viene quasi da ridere al pensiero che quegli scatti che per tanto tempo hanno terrorizzato la Rossa non mostravano altro che Michael vestito da sposa, che ballava scherzosamente insieme al suo allora compagno di squadra Rubens Barrichello.
A narrare la vicenda è lo stesso Gomes: âThais, mia moglie allâepoca, era con una piccola cinepresa analogica 135. Scattò tre foto e continuò a divertirsi, come tutti noi. Era solo il resoconto di un momento felice. Non mi accorsi nemmeno quando scattò le fotoâ, sono le sue parole, riferite da Fanpage.
Ma il peggio doveva ancora venire: âIl giorno dopo, però, a colazione lâaddetto stampa della Ferrari Luca Colajanni venne da me terrorizzato: âFlavio, Flavio, per lâamor di Dio, hai fotografato Michael vestito da sposa?â, chiese. âIo no, ma Thais sĂŹâ, risposi, scoppiando nuovamente a ridere. Luca era terrorizzato che quelle foto venissero pubblicate. Era la sua immagine, lâimmagine della Ferrari, âOh no! Oh cielo! Cosa faremo adesso?â, ripeteva terrorizzato. Quindi, temendo potesse avere un infarto, lâho rimproverato: âLuca, vaff***ulo, sembra che tu non ci conosca!â gli dissi, e questo sembrò rassicurarlo. âQuesta non verrĂ mai pubblicata, è una foto personale, stai calmo. Siediti e mangia un cornetto'â.
Eppure lâonda lunga di questa vicenda continuò a farsi sentire per tantissimo tempo: âDopo, per anni, ogni volta che volevo tormentare Colajanni, lo chiamavo in disparte e gli dicevo che avevo bisogno di soldi, ed è per questo che avevo venduto le foto, e lui mi mandava allâinfernoâ.
LEGGI ANCHE â>Â Villeneuve duro con Michael Schumacher: âMaestro di scorrettezzeâ
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. Eâ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe giĂ dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche lâautomotive è un rifletto di nuove tendenze che si…
La tappa in Qatar è stata la piĂš bella dellâinizio di stagione. Nella lotta tra…