Superbike e Supersport correranno domenica a Jerez per onorare Dean Berta Vinales, morto oggi durante una gara della 300. Ufficiali gli orari.
Domenica a Jerez si corre. Dopo la morte di Dean Berta Vinales in seguito un tragico incidente in Gara 1 Supersport 300, c’è stato un confronto tra i vertici della Superbike, i team e i piloti. Al termine, in accordo con la famiglia del pilota, è stato deciso di gareggiare.
Si tratta di un modo di onorare il cugino di Maverick Vinales, la cui scomparsa aveva già provocato la cancellazione di tutta l’attività prevista oggi pomeriggio a Jerez. Dopo le sessioni di warmup delle tre categoria, verrà osservato un minuto di silenzio sulla griglia con tutto il paddock presente.
I turni di warmup si svolgeranno regolarmente alle 9 (Superbike), 9:25 (Supersport 600) e 9:50 (Supersport 300). Alle 10:15 verrà effettuato l’omaggio al 15enne spagnolo tristemente morto oggi.
Per quanto riguarda la SBK, è stato deciso di cancellare la Superpole Race e di sostituirla con Gara 1. La prima manche era stata annullata nella giornata di oggi e verrà recuperata, tornando di fatto al vecchio format delle due gare piene che si svolgevano domenica. Start previsto alle ore 11:00.
Alle 12:15 correrĂ la Supersport, mentre alle 14:00 partirĂ Gara 2 del WorldSBK. La giornata terminerĂ con Gara 2 della Supersport 300, che avrĂ il via alle 15:15.
Sky Sport MotoGP trasmetterĂ in diretta TV le gare. Per la diretta streaming sono a disposizione i servizi Sky Go e NOW. Per quanto concerne il canale in chiaro TV8, si attende di capire se darĂ live solo Gara 2 Superbike oppure anche Gara 1 (solitamente la Superpole Race viene trasmessa in differita).
Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe giĂ dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…