Marc Marquez accetta la sfida lanciata da un giovane campione sui social network: ecco com’è andata a finire ad Austin
Il weekend di gara del Gran Premio delle Americhe di MotoGP per Marc Marquez inizia con un duello molto speciale. A lanciargli il guanto di sfida è stato un suo collega pilota, un giovane campione che ha voluto incrociare con lui le ruote in pista. E il risultato è stato uno scontro spettacolare e senza esclusione di colpi.
Si tratta di Jeff Lawrence, che qualche giorno fa sul suo profilo Instagram ha postato una foto che lo mostrava con una macchina da cucire intento a sistemare la sua tuta rossa da gara che porta stampato il suo numero di gara, il 18. La didascalia recita: “Questo è ciò che vedrà Marquez durante la nostra sfida ad Austin”, circuito nel quale l’otto volte iridato, da quando corre in MotoGP, ha perso solo una volta nel 2019.
LEGGI ANCHE —> Il boss Honda ammette: “C’è un guaio insormontabile per Marquez”
Ieri i due piloti si sono sfidati, sul tracciato texano, a bordo delle piccole minimoto Honda NSF 100 e ad avere la meglio è stato il pilota spagnolo che sui suoi profili social al termine della gara ha scritto: “Ma dove stavi guardando mentre eri in pista, la rivincita la prossima volta in MX”.
LEGGI ANCHE —> MotoGP, Marquez torna in motocross un anno dopo (VIDEO)
Jeff Lawrence, australiano classe 2003, pilota Honda, ha iniziato a farsi conoscere nella serie tedesca ADAC e negli EMX85 prima di farsi strada nella faticosa classe EMX250. La finezza del ragazzo è stata messa in mostra, nel 2018, con la vittoria nel GP di Assen e la vittoria dell’ADAC Youngster Cup. Nel 2020 debutta nel motocross e supercross professionistico vincendo il Fox Raceway. Quest’anno Lawrence è determinato a portare a casa più vittorie possibili e a lottare per il titolo 250SX AMA Supercross.
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…
La tappa in Qatar è stata la più bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…
Il Gran Premio del Bahrain vede trionfare Oscar Piastri, mentre Russell evita la doppietta McLaren…