Dopo la tragedia che ha visto coinvolto Dean Vinales, Morbidelli mette in guardia: “Noi piloti più esperti dobbiamo sicuramente dare il buono esempio”
Franco ha parlato di come si è sentito dopo la tragedia avvenuta lo scorso 25 settembre sul tracciato di Jerez durante Gara 1 della SuperSport 300: “Certo che ci penso a quello che è successo a Dean Berta Vinales, cerco di controllare meglio quello che faccio, a essere più preparato. Fortunatamente quando sali in moto ti investe sempre un’onda di positività e certi pensieri scompaiono. È stato un anno devastante per tutti da questo punto di vista. Quando succedono certe cose ci sono molte persone che danno la propria opinione, può essere giusto o meno, ma io non me la sento di darla. Tutto quello che direi sarebbe superfluo“.
Leggi anche -> Franco Morbidelli, il prossimo passo in avanti arriverà ad Austin
Per evitare che in futuro possano avvenire altre tragedie Morbidelli mette in guardia la sicurezza e gli organizzatori dei campionati: “Qualcosa va fatto per arginare questo boom di infortuni, cadute e anche morti. Non so cosa, sarà compito di chi si occupa della sicurezza e di organizzare i campionati. Noi piloti più esperti dobbiamo sicuramente dare il buono esempio e cercherò di farlo nel migliore dei modi”.
Il pilota italiano racconta del recupero fatto in settimana per gareggiare in Texas: “Avevo bisogno di fare giri sulla nuova moto e capire quale direzione prendere, ma dopo il fine settimana di gara e due giorni di test la mia gamba era molto stanca. Ho passato questi 5 giorni prima di partire per il Texas cercando di lavorare e allo stesso tempo di farla riposare. Rispetto a Misano mi sento un po’ meglio, vedremo come sarà una volta in moto”.
Leggi anche -> Franco Morbidelli e l’infortunio: “Dobbiamo stare ancora attenti”
Morbidelli, prima di chiudere, commenta la scelta di fare correre la F1 in Qatar: “La prima cosa che ho pensato è stata: ci saranno più buche! Però è sempre suggestivo vedere correre la F1 sulle nostre piste, fa ancora più impressione quando ti accorgi della differenza dei tempi sul giro e la velocità che riescono a tenere in curva”.
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…
La tappa in Qatar è stata la più bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…