Superbike Portimao 2021, risultati FP1: tempi ufficiali e classifica finale della prima sessione di prove libere del round SBK in Portogallo.
Va a Jonathan Rea il miglior tempo nella prima sessione di prove libere Superbike a Portimao. Il campione del mondo in carica ha chiuso in 1’41″542.
In Portogallo è lui il pilota da battere, però Garrett Gerloff con la Yamaha del team indipendente GRT è a soli 141 millesimi e Alex Lowes con l’altra Kawasaki ufficiale a 161. Quest’ultimo ha fatto solamente cinque giri perché non è ancora a posto alla mano destra, infortunata a Montmelò.
Quarto tempo per Toprak Razgatlioglu, che con la Yamaha del team ufficiale Pata Brixx accusa un ritardo di 207 millesimi da Rea. Dietro al turco l’ottimo Loris Baz, che anche a Portimao sostituisce Chaz Davies sulla Ducati del team Go Eleven. Poi c’è la Panigale V4 R di Scott Redding, che precede Alvaro Bautista (Honda) e Andrea Locatelli (Yamaha).
Top 10 completata da Michael van der Mark (BMW) e Axel Bassani (Ducati Motocorsa). Solamente tredicesimo Michael Ruben Rinaldi, che non è riuscito a mettere insieme un buon time-attack in FP1. Forse si è concentrato maggiormente sul passo gara. Sicuramente il riminese sarà in posizione migliore nel pomeriggio. Ventesimo Gabriele Ruiu e ventunesimo Samuele Cavalieri. Appuntamento alle 15:55 con la seconda sessione di prove libere SBK in Portogallo.
LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi elogia Rea e Razgatlioglu: “Potenziale da MotoGP”
Superbike Portimao 2021, risultati FP1: tempi ufficiali e classifica finale
Jorge Martin avrebbe meritato di transitare nel team factory della Casa di Borgo Panigale, ma…
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…