Superbike Portimao 2021, risultati Gara 2: ordine di arrivo e classifica finale della seconda manche SBK del round in Portogallo.
Il terzultimo round del calendario Superbike 2021 termina con la vittoria di Jonathan Rea. È il pilota del team Kawasaki Racing imporsi in Gara 2 a Portimao.
Capitalizzata pienamente la caduta di Toprak Razgatlioglu, finito giù all’ultima curva come successo in Gara 1 a Johnny. Adesso ci sono 24 punti di distanza tra loro in classifica generale e mancano solo due round al termine del campionato SBK 2021. Sul podio anche Scott Redding e Andrea Locatelli. Al traguardo era Loris Baz ad essere arrivato terzo, però poi è stato penalizzato per il contatto avuto con Alvaro Bautista ed è scalato al quarto posto.
LEGGI ANCHE -> Superbike Portimao, classifica Superpole Race: vittoria BMW, disastro Rea
Partenza ritardata a causa di un problema tecnico del semaforo.
-19 giri – Redding si prende la leadership, precede Locatelli e Razgatlioglu. Quarto Rea davanti a Bassani, van der Mark e Rinaldi. Nell’ultimo settore Johnny passa anche Toprak, mega rimonta.
-18 – Rea e Razgatlioglu infilano Locatelli in curva 1. Johnny supera anche Redding, guida rabbiosa del pilota Kawasaki.
-17 – Rea in curva 1 superato sia da Redding che da Razgatlioglu. Battaglia furibonda tra i primi tre. Locatelli non è distante e ha del margine sul gruppetto guidato da van der Mark, che precede Rinaldi e Bautista. Nono Bassani.
-16 – Razgatlioglu va lungo alla prima staccata, Redding ripassa e lo fa anche Rea. Successivamente largo pure Scott, allora Johnny lo supera ed è leader della corsa. Toprak passa la Ducati. Cambia tutto in poche curve! E anche Locatelli è lì.
-15 – Rea ha preso alcuni metri sul turco, che a sua volta ne ha su Redding. Un giro tranquillo dopo tanta lotta. Bautista intanto è quinto, precede Rinaldi e Baz.
-14 – Toprak pressa Johnny, mezzo secondo circa lo svantaggio di Redding.
-13 – Razgatlioglu in curva 1 si mette dietro Rea, che però successivamente si rimette davanti. Redding li ha ripresi.
-11 – Rea continua a stare davanti, cerca di mettere del gap tra sé e gli inseguitori. Redding sta cercando di superare Razgatlioglu, ma senza successo. Baz quinto davanti a Bautista, van der Mark, Rinaldi, Gerloff e Haslam. Undicesimo Bassani.
-10 – CADUTO RAZGATLIOGLU ALL’ULTIMA CURVA, LA 15! Per fortuna nessuna conseguenza fisica per il pilota Yamaha.
-8 – Rea ha 1″5 di vantaggio su Redding. Locatelli è insidiato da Baz e Bautista, bagarre per la terza posizione.
-7 – Baz terzo davanti a Bautista, Locatelli ha perso due posizioni in Curva 1. Intanto Rea ha oltre 2″ su Razgatlioglu.
-5 – Johnny ha oltre 3″ di margine su Scott, mentre Baz e Bautista battagliano per il terzo posto. Locatelli ha perso terreno. Gerloff è risalito in settima posizione
-3 – Bella lotta tra Loris e Alvaro per salire sul podio.
-2 – Bautista giù alla curva 5 dopo un contatto con Baz, che si era infilato nuovamente dopo essere stato superato dal pilota Honda. Veramente un peccato!
-1 – Ultimo giro a Portimao. Gerloff ha passato van der Mark, è quinto. Invece Haslam ha superato Rinaldi, scivolato settimo.
VINCE REA DAVANTI A REDDING E BAZ!
Superbike Portimao 2021, risultati Gara 2: ordine di arrivo e classifica finale
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…
La tappa in Qatar è stata la più bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…