Santi Hernandez, capotecnico di Marquez, ha parlato del trionfo di Marc a Austin. Una vittoria che ha più significati per il pilota e il team.
Ad Austin seconda vittoria stagionale per Marc Marquez, che in Texas è arrivato al settimo successo assoluto. Quella pista gli è sempre piaciuta e anche non al 100% fisicamente ha vinto con distacco.
L’otto volte campione del mondo vuole finire al meglio questo 2021, per poi concentrarsi pienamente sul 2022. L’anno prossimo l’obiettivo sarà quello di tornare a lottare per il titolo MotoGP e per farlo avrà bisogno di una grande crescita da parte di Honda, che già nell’ultimo test a Misano ha portato una moto nuova e le prime sensazioni sono state positive.
LEGGI ANCHE -> Marc Marquez sbalordisce perfino il suo stesso boss: “È incredibile”
Santi Hernandez in un’intervista al quotidiano spagnolo AS ha risposto in merito al significato della vittoria di Marquez a Austin: «Significa molto. Per Marc è una gioia essere di nuovo al top e dimostra che non ha dimenticato come si guida. È una ricompensa per il lavoro svolto per la sua guarigione. Significa tante cose, anche per noi, non è stato un anno facile. Questo risultato ci incoraggia e ci fa essere felici come squadra».
Anche la vittoria al Sachsenring è stata importante, però quella di Austin certifica un passo avanti di Marc dal punto di vista fisico. Il capotecnico del pilota Honda commenta: «Quella in Germania è stata più emozionante, è stata la prima dopo il ritorno. Dal Sachsenring sono passate diverse gare e il suo recupero sta gradualmente migliorando. Per noi quest’anno ogni risultato è una gioia, perché non è facile. Mi sento più felice per lui, perché ha soffre l’infortunio e il non poter ottenere buoni risultati».
Hernandez auspica di vedere di nuovo Marquez sul gradino più alto del podio nel 2021: «Spero che possa farlo. Lavoriamo per questo. Non è facile salire sul podio. Quest’anno dobbiamo capire la moto e vedere cosa migliorare per il prossimo anno. E Marc deve man mano riprendersi per riavere le sensazioni di sempre per stare davanti. Non è al 100%, ma migliora. Se lo paragoniamo a com’era a Portimao, il progresso c’è».
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…
La tappa in Qatar è stata la più bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…