Loris Baz sanzionato a Portimao e perde il terzo gradino del podio in gara-2. Ma il francese attacca Alvaro Bautista in conferenza.
Loris Baz ha chiuso il week-end di Portimao con due podi, il terzo gli viene sottratto dopo la sanzione in gara-2 inflittagli dalla Direzione Gara, dopo il contatto con Alvaro Bautista alla curva 5 al penultimo giro. Il pilota francese ha sostituito ancora una volta l’infortunato Tom Sykes in sella alla Panigale V4 del team GoEleven e non ha fatto rimpiangere l’assenza del pilota britannico.
Dopo due terzi posti nella gara di sabato e nella Superpole Race sul bagnato, Loris Baz ha puntato al tris, ma si è ritrovato a duellare con la Honda di Alvaro Bautista. Una sfida condita da una serie di sorpassi fino al 19° giro, quando il pilota Ducati è entrato all’interno ed entrambi si sono toccati, con lo spagnolo che è finito a terra rinunciando alla lotta per il podio.
LEGGI ANCHE -> Rea risponde a Razgatlioglu: burnout sul “verde” a Portimao (VIDEO)
Entrambi sono stati ascoltati in Direzione Gara dopo gara-2, ma il francese è rimasto sulla sua posizione nonostante la sanzione che lo ha retrocesso dal 3° al 4° posto. “Peccato per quello che è successo ad Álvaro nell’ultima gara, caduto a terra dopo il nostro contatto. In questo fine settimana io e lui ci siamo superati venti volte e alla fine quello che è successo lo considero un incidente di gara. È andato lungo alla curva 5, sono entrato, poi Alvaro ha provato a chiudere ed è finito a terra”.
La sua manovra è stata considerata oltre il limite del regolamento, ma Loris Baz non concorda. “No, non abbiamo chiarito, ma non importa. Penso che sia il primo pilota a cadere dopo un mio contatto, mentre ne ha eliminati molti in vita sua. L’ultima volta che mi sono alzata dal letto con un piede rotto è stato a causa sua. Indipendentemente da quale sia o meno la sanzione, oggi sono salito sul podio e per me è quello che conta”.
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…
La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…
Max Verstappen può già chiudere la battaglia mondiale sul tracciato cittadino del Nevada. L’olandese ha…
Nonostante Max Verstappen sia tornato a dettar legge in F1, non c’è una atmosfera rilassata…
Charles Leclerc non ha digerito quanto accaduto negli ultimi week-end ed ha mandato una frecciata…
La Yamaha ha chiuso la seconda stagione consecutiva senza vittoria, ma nel test di Barcellona…