Lorenzo Dalla Porta di buon umore dopo l’operazione alla spalla sinistra, riuscita perfettamente. Adesso deve pensare alla riabilitazione.

Ha avuto esito positivo l’operazione alla spalla sinistra alla quale si è sottoposto Lorenzo Dalla Porta. L’intervento è avvenuto ieri pomeriggio presso il Policlinico San Donato a Milano.
A operarlo è stato il dottor Massimiliano Caforio, medico specialista in Ortopedia e Traumatologia e parte del team della Clinica Mobile. È stato effettuato un intervento di Latarjet Bristow e Remplissage in anestesia combinata durato quasi due ore. Il pilota Moto2 è già tornato a casa.
La sua spalla è stabile, anche se saranno necessarie 3-4 settimane di tutore. Ma già lunedì Dalla Porta inizierà la fisioterapia passiva per 30-45 giorni, al fine di evitare evidenze cicatriziali. Il rider del team Itraltrans Racing è concentrato al massimo per fare la riabilitazione e tornare più forte di prima.
Il 24enne di Prato ha scritto un messaggio sui social network nella giornata di oggi: “Operazione riuscita nel migliore dei modi. Adesso inizierò il percorso di riabilitazione che mi servirà per arrivare pronto alla prossima stagione. Grazie al dottor Caforio per l’operazione, alla Clinica Mobile e al dottor Zasa per il loro aiuto in questo periodo. Ci tengo anche a ringraziare tutti quelli che si sono preoccupati per la mia spalla e per il calore che ho ricevuto“.
Come già comunicato dal team Italtrans Racing, la stagione del pilota toscano è conclusa in anticipo. Ad Austin c’era Tetsuta Nagashima come sostituto e compagno di squadra di Joe Roberts. Il giapponese sarà in sella alla Kalex della squadra italiana anche nelle prossime gare del campionato mondiale Moto2.
