Sofuoglu prende le difese di Razgatlioglu rispetto alle critiche fatte da Rea e Redding nei confronti del pilota Yamaha, leader in Superbike.
Dopo le buone cose mostrate nelle scorse stagioni, adesso Toprak Razgatlioglu è a tutti gli effetti un top rider del Mondiale Superbike. È in testa alla classifica ed il favorito alla vittoria del titolo.
Il turco nel corso della stagione è stato anche al centro di qualche critica da parte dei suoi maggiori rivali. Jonathan Rea e, soprattutto, Scott Redding lo hanno punzecchiato per alcuni sorpassi duri. Lui si è sempre difeso spiegando che le gare sono anche questo e di non essere mai stato scorretto. Per il futuro ha spiegato di non voler cambiare il suo stile di guida, gli avversari sono avvisati.
LEGGI ANCHE -> Superbike, Jonathan Rea: “Ecco il mio obiettivo in Argentina”
Kenan Sofuoglu, mentore e manager di Razgatlioglu, in un’intervista concessa a Speedweek ha parlato chiaro sulle critiche rivolte da Rea e Redding al suo pupillo: «La prima cosa da fare è vedere chi si lamenta, di solito gli avversari. Johnny e Scott si lamentano molto di lui perché non possono più batterlo. Non è carino da parte loro. Johnny dovrebbe dire che Toprak è la nuova generazione, dovrebbe accettare di essere battuto. Invece dice che guida in modo pericoloso».
Sofuoglu ritiene che il pilota Yamaha non commetta alcuna scorrettezza e che non meriti affatto di essere criticato dai colleghi: «Quante volte qualcuno è caduto a causa di Toprak? Quante volte è andato a sbattere contro altri? Quanti errori fa? Johnny commette molti errori. È vero che guida in modo aggressivo, ma questo fa parte del motorsport. Nessuno deve lamentarsi di lui, bisogna rispettare chi vince. Fa male e mi sorprende sentire certe cose da Rea. Ma se vuole giocare così…».
Max Verstappen può già chiudere la battaglia mondiale sul tracciato cittadino del Nevada. L’olandese ha…
Nonostante Max Verstappen sia tornato a dettar legge in F1, non c’è una atmosfera rilassata…
Charles Leclerc non ha digerito quanto accaduto negli ultimi week-end ed ha mandato una frecciata…
La Yamaha ha chiuso la seconda stagione consecutiva senza vittoria, ma nel test di Barcellona…
Christian Horner il è team principal della squadra austriaca campione in carica. Toto Wolff, boss…
Enea Bastianini ha chiuso l'esperienza in Ducati con un deludente quarto posto nel mondiale, che…