Svolta in Mercedes: in vista dell’addio allo storico sponsor principale, la Freccia nera segue la stessa strada di Valentino Rossi
Poteva essere un brutto colpo per le casse del team Mercedes, ma la squadra anglo-tedesca pare aver trovato giĂ una soluzione che le permetterĂ di andare avanti come se niente fosse. Garantendosi comunque un flusso di denaro sufficiente a mantenere il suo mega budget e, dunque, a lottare per il titolo iridato.
La Freccia nera è infatti destinata a divorziare dal suo storico sponsor principale: la Petronas, legata alla scuderia pluricampione del mondo ormai dal lontano 2010, ovvero dalla stagione in cui fece ritorno in Formula 1.
Che la compagnia petrolifera malese avesse intenzione di smobilitare dalla sua costosa presenza negli sport motoristici lo si era del resto giĂ capito, anche a seguito della clamorosa decisione di togliere il suo nome al team satellite della Yamaha in MotoGP.
Ma la Stella a tre punte avrebbe seguito l’esempio di Valentino Rossi: che a sua volta, a fine stagione, lascerà la Petronas dove corre come pilota, per legarsi ad un altro colosso del petrolio, la Aramco, annunciata come finanziatore numero uno della formazione di sua proprietà , la VR46.
Secondo l’autorevole giornalista tedesco Dieter Rencken, anche la Mercedes porterà sulle sue fiancate il marchio dell’Arabia Saudita a partire dalla prossima stagione. Sempre che anche questo accordo non si trasformi in un misterioso giallo, proprio come quello della struttura del Dottore.
Che, dopo aver ufficializzato ormai mesi fa la firma con l’azienda saudita, è stata avvolta da un turbine di smentite, mezze conferme, dubbi, incertezze e poca chiarezza da parte dei suoi interlocutori, gli emiri arabi, che sembrano aver messo in discussione l’intera operazione. Succederà lo stesso anche alla squadra di Lewis Hamilton e Toto Wolff?
LEGGI ANCHE —> Valentino Rossi, si prepara una celebrazione degna di una festa nazionale
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe giĂ dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…
La tappa in Qatar è stata la piĂą bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…
Il Gran Premio del Bahrain vede trionfare Oscar Piastri, mentre Russell evita la doppietta McLaren…