Bassani al settimo cielo dopo il fine settimana in Argentina. Il rookie del team Motocorsa Ducati è una delle rivelazioni della Superbike 2021.
In Argentina i riflettori erano puntati soprattutto sul duello Razgatlioglu-Rea, ma anche Axel Bassani è stato protagonista di questo round Superbike. Il rookie italiano ha confermato la sua grande crescita ottenendo dei risultati molto importanti.
A San Juan Villicum due quarti e un quinto posto. Il pilota veneto ha lottato con i migliori e si è rivelato la sorpresa del weekend. Sicuramente meritata la conferma nel team Motocorsa Racing per il 2022. E Ducati farà bene a dargli del buon supporto tecnico, perché se lo merita.
LEGGI ANCHE -> SBK, Jonathan Rea: “Niente da perdere. La pressione sarà su Toprak”
Bassani al termine del round Superbike in Sudamerica si è detto felice delle sue performance: «Per me era la prima volta – ha detto Speedweek – assieme a questi piloti così forti e con tanta esperienza. Nella prima parte di Gara 2 il ritmo non era molto veloce, ho provato a sorpassare e volevo stare davanti. Ma tra me e me ho pensato di dover stare calmo e di dover guardare prima gli altri. Il quarto posto è molto buono. È stato un ottimo weekend, sono felice del lavoro della squadra».
Ad Axel è stato domandato come si è sentito a lottare con i top rider della Superbike: «Per me è stato più facile combattere con loro che per il decimo posto, perché è più sicuro. Non ci sono sorpassi sconsiderati o pericolosi. È grandioso correre contro Scott, Johnny e Toprak. Ho capito come gestire la mia gara».
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…
La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…