Alonso stila una classifica dei driver di F1 secondo lui più forti dello schieramento e non inserisce nessun nome Ferrari.
Non per tutti Charles Leclerc è un “Predestinato”, o forse vedere la Ferrari vincere per Fernando Alonso sarebbe troppo doloroso. Non è da escludere che il Samurai non abbia ancora superato le cinque stagioni a Maranello in cui avrebbe dovuto fare sfracelli e in cui invece si è trovato con un pugno di mosche in mano.
Certe sconfitte fanno male e non sono facili da superare, specialmente se si ha un carattere latino e si fatica ad archiviare. Che sia per questo o per reale convinzione, il due volte iridato non ha voluto includere alcun rappresentante della Rossa nel suo personale gruppo dei più talentuosi del Circus attuale.
Senza troppi giri di parole e preamboli, il portacolori dell’Alpine ha eletto l’olandese della Red Bull ha futuro campione. “L’avevo già detto l’anno scorso quando non era ancora in corsa per il titolo e io mi stavo prendendo una pausa dalla F1. Guardavo le gare solo per vedere due colleghi: lui e George Russell. Sono due corridori speciali, che fanno la differenza e sono capaci di ottenere di più dalle prestazioni effettive delle loro auto”.
Evidente la stoccata successiva ad Hamilton e alla Mercedes. “Il resto dei piloti ha portato a casa i risultati che corrispondevano al potenziale delle rispettive vetture”, ha aggiunto.
Altresì non contemplata, come detto, la coppia del Cavallino, con l’amico e figlioccio Carlos Sainz saltato piè pari, probabilmente anche per scarsa fiducia nelle capacità del team modenese di rialzarsi e tornare davanti a tutti. Allo stesso modo secondo l’asturiano non potrà aver grandi ambizioni neppure Lando Norris, a lui subentrato in McLaren nel 2018. E pensare che, al contrario, l’inglese sta facendo vedere ottime cose in pista, dimostrando un bel carattere sebbene condito dalla normale immaturità data dall’età e dall’inesperienza.
Chiara Rainis
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…
La tappa in Qatar è stata la più bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…
Il Gran Premio del Bahrain vede trionfare Oscar Piastri, mentre Russell evita la doppietta McLaren…
Il mondiale di F1 torna in azione in questo fine settimana per il Gran Premio…