Cosa+c%26%238217%3B%C3%A8+che+non+va+con+Johann+Zarco%3F+Lo+svela+il+suo+boss
tuttomotoriweb
/2021/10/21/johann-zarco-svela-boss/amp/
Motomondiale

Cosa c’è che non va con Johann Zarco? Lo svela il suo boss

Published by
Luigi Ciamburro

Johann Zarco ha subito un calo di prestazioni dopo la pausa estiva. Colpa dei problemi al braccio, ma non solo…

Francesco Guidotti (getty images)

Fino alla pausa estiva Johann Zarco sembrava un candidato alla corsa del titolo mondiale, poi dopo la seconda gara austriaca i risultati lo hanno fatto scivolare al 5° posto in classifica, a -8 punti dal compagno di marca Jack Miller. Quattro secondi posti in questa prima stagione con il team Pramac Racing e in sella ad una moto ufficiale, ma non tutto è girato nel verso giusto.

Problemi fisici e tecnici

Nelle ultime quattro gare ha racimolato appena 9 punti, soprattutto a causa di un problema al braccio che ha richiesto l’intervento chirurgico tra i week-end di Misano-1 e Austin. Ma il team manager Francesco Guidotti analizza più a fondo la questione, ammettendo che il problema al braccio non è la sola causa dei problemi di Johann Zarco. “Anche in alcune gare della prima parte di stagione ha sofferto per il braccio, ma non è stato l’unico motivo della sua scarsa prestazione. Penso che in alcune occasioni non siamo riusciti ad eliminare i problemi alla moto, al posteriore, con il pompaggio, che lo ostacolavano a causa dello stile di guida di Johann – spiega Guidotti come riportato da Paddock-GP -. I problemi al retrotreno hanno aggravato i problemi al braccio, quindi direi che il 50% dei motivi sono legati al braccio e il 50% ai problemi del retrotreno”.

A partire da questo fine settimana le condizioni fisiche del pilota francese dovrebbero essere migliori e potrebbe puntare ad una buona gara a Misano-2. “Non dobbiamo dimenticare che nella prima parte di stagione abbiamo anche beneficiato degli alti e bassi di alcuni avversari. Tuttavia, la stagione è stata positiva sotto molti aspetti e ora l’obiettivo di tutta la squadra è finire meglio di come abbiamo iniziato. Misano potrebbe essere un buon circuito per Johann. A Portimao all’inizio del campionato andava forte e lottava per il podio. Valencia non è mai stato un grande circuito per noi, ma Jack ha fatto una buona gara l’anno scorso – ha concluso Guidotti -. Speriamo di fare bene in tutti e tre i Gran Premi”.

LEGGI ANCHE —> Valentino Rossi, la riconoscenza di Nieto: “Dobbiamo ringraziarlo tutti”

Johann Zarco (getty images)
Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

La Ferrari ha già in mano il dopo-Hamilton: è un pilota fortissimo e lo sta già dimostrando

L’Academy della Ferrari ha investito su un pilota giovanissimo che già sta emergendo nella massima…

23 ore ago

Ferrari, durissimo attacco della stampa al Cavallino: la squadra di Vasseur viene umiliata

La Ferrari ha pagato un avvio di stagione insufficiente, e la stampa tedesca non ha…

2 giorni ago

Fiat Grande Panda: la nuova generazione firmata Fiat

La Fiat Panda è una city car la cui produzione è iniziata nel 1980 e…

2 giorni ago

Il concept FIAT che rappresentò un lavaggio del cervello: l’errore che nessuno sospettava

Si chiamava Punto 'Born this way', ma il concept della FIAT del 2011 non era…

3 giorni ago

MotoGP, Acosta flirta con un competitor: sarà addio alla KTM

E’ palese che tra Pedro Acosta e la KTM si sia rotto qualcosa. La storia…

4 giorni ago

La Ferrari non c’è neanche a Suzuka, la SF-25 resta un mistero: situazione preoccupante

Per la Ferrari, anche il Gran Premio del Giappone è stata una vera e propria…

5 giorni ago