I passi in avanti a livello tecnico compiuti dalla Ferrari cominciano a mettere paura ai diretti rivali della McLaren, confessa Lando Norris
Sarà anche in vantaggio di sette punti e mezzo in classifica generale, nella corsa al podio del Mondiale costruttori di Formula 1. Ma la McLaren, quando mancano ormai solo sei appuntamenti alla conclusione del campionato, non può affatto dormire sonni tranquilli.
Colpa della storica avversaria Ferrari, con cui la tradizionale rivalità si è riaccesa proprio quest’anno. E, in particolare, del notevole aggiornamento al motore introdotto nelle ultime gare da Maranello, che all’ultimo Gran Premio di Istanbul sembra aver consentito una notevole crescita alla SF21.
Lo dimostrano i risultati: nella scorsa gara Charles Leclerc si è piazzato quarto, rifilando ben dieci secondi a Lando Norris, che non è andato oltre la settima posizione. Carlos Sainz è giunto subito alle sue spalle, ma rimontando dall’ultima piazzola sulla griglia di partenza. Un precedente che, dunque, preoccupa non poco la scuderia di Woking, come ammette onestamente lo stesso Norris nella consueta conferenza stampa di rito del giovedì.
“Su alcune piste siamo stati migliori noi, mentre su altre erano più forti loro. Comunque, da quando hanno montato il motore nuovo, hanno compiuto un passo in avanti”, confessa Lando. “Sicuramente in Turchia loro erano molto più veloci di noi, grazie anche a quel nuovo propulsore che non ci semplifica la vita, soprattutto nell’ottica del duello in campionato”.
Un premio, a livello personale, il pilota inglese però l’ha già vinto: quello di più amato dalle donne sulla base di un sondaggio commissionato dalla stessa Formula 1. Un riconoscimento che fa sorridere Norris, ma non tanto per le sue conquiste galanti, quanto soprattutto per i vantaggi che può portare indirettamente al Mondiale a quattro ruote.
“L’ho notato: a volte vedo molti post sui social media da parte di ragazze”, conferma. “Mi piace, è un bene che mostrino interesse nei confronti del nostro sport. Molte persone pensano che le corse siano affascinanti soprattutto gli uomini. Penso che sia positivo se posso aiutare a far sì che più ragazze mostrino più interesse verso questo sport. A lungo termine, potremmo anche avere più donne pilota in pista, perché vorranno iniziare a correre”.
LEGGI ANCHE —> Altro che amici, tra Leclerc e Sainz esplode la rivalità: “Voglio batterlo”
Jorge Martin avrebbe meritato di transitare nel team factory della Casa di Borgo Panigale, ma…
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…